Jennifer Lawrence è Katniss per l'ultima volta, oggi è il giorno del "Canto della Rivolta 2"

19 novembre 2015 ore 21:33, Micaela Del Monte
Jennifer Lawrence è Katniss per l'ultima volta, oggi è il giorno del 'Canto della Rivolta 2'
L'ultimo atto, la rivolta sta per concludersi. Così come il ruolo di Katniss per Jennifer Lawrence.

Giovanissima, bellissima e vincitrice di un Oscar la Lawrence è diventata mora per interpretare la ribelle che questa volta non dovrà più combattere solo per la sua vita ma per salvare tutta la nazione. Così nel quarto atto della saga di Hunger Games, tetralogia che ha guadagnato più di 2.2 miliardi di dollari ai botteghini mondiali, Katniss Everdeen si troverà ad incontrare il Presidente Snow (Donald Sutherland) per la resa dei conti finale. Insieme ai suoi più cari amici - inclusi Gale (Liam Hemsworth), Finnick (Sam Claflin) e Peeta (Josh Hutcherson) - Katniss va in missione con la squadra del Distretto 13, rischiando la vita per liberare i cittadini di Panem ed attentare alla vita del Presidente Snow, sempre più intenzionato a distruggerla. Le trappole mortali, i nemici e le scelte morali che aspettano Katniss la metteranno alla prova più di qualsiasi arena in cui abbia mai combattuto negli Hunger Games.

"Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2” (da oggi al cinema) è diretto da Francis Lawrence da una sceneggiatura di Peter Craig e Danny Strong, e presenta un cast di talenti tra cui il premio Oscar Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, l’attore premio Oscar Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone e con Stanley Tucci e Donald Sutherland che riprenderanno i loro ruoli originali di “Hunger Games” e “Hunger Games: La Ragazza di Fuoco”.

Il regista Francis Lawrence ha spiegato: "In questo film Katniss prende in mano la situazione ed affronta Snow personalmente. Il film ci porta in profondità tra le vie di Capitol City, e va a chiudere il cerchio del viaggio di Katniss iniziato proprio lì nel primo film. C'è più azione, più estensione, più emozione e, ancor più di tutto questo film porta la storia alla sua toccante conclusione".

In quattro performance cinematografiche sempre più complesse, l’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence ha portato Katniss Everdeen attraverso valorosi cambiamenti. Si è trasformata da ragazza disarmata che lotta per salvare sé stessa ed in seguito anche la sua famiglia, ad eroina ribelle profondamente riluttante, ed ora finalmente è una leader forte e determinata a distruggere una società spietata per il bene di tutti.
Il trailer del film:
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]