Marchini indagato per false comunicazioni si difende: "Società non mie"

19 novembre 2016 ore 9:15, Americo Mascarucci
L'ex candidato sindaco centrista di Roma Alfio Marchini, sostenuto anche da Forza Italia, è indagato dalla procura di Roma per false comunicazioni sociali sul bilancio 2015 di Imvest Spa insieme ad altre 22 persone.
La Guardia di Finanza ha svolto diverse perquisizioni presso un gruppo di società collegate alla Methorios Capital spa, ritenuta legata allo stesso marchini.
Il reato contestato è quello di concorso in false comunicazioni sociali delle società quotate in ordine ai bilancidella Methorios chiusi al 31 dicembre del 2014 e del 2015. Marchini, invece, è sotto inchiesta per lo stesso reato riferito al bilancio, chiuso al dicembre 2015, della società Imvest spa. 
L'indagine, condotta dai pm Giuseppe Bianco e Maria Rosaria Guglielmi e coordinata dall'aggiunto Rodolfo Sabelli, nasce dalla denuncia presentata il 4 ottobre scorso da uno dei 22 indagati.
"Emerge - si legge nel decreto di perquisizione - un grave ed univoco quadro indiziario in ordine alla commissione dei reati", 

Marchini indagato per false comunicazioni si difende: 'Società non mie'
Secondo le Fiamme Gialle "nei bilanci, nelle relazioni e altre comunicazioni sociali, dirette ai soci e al pubblico, sono stati consapevolmente esposti fatti materiali non rispondenti al vero ed è stata omessa la comunicazione al mercato di fatti materiali rilevanti circa la situazione economica, patrimoniale e finanziaria della Methorios". 
Si tratta ovviamente di accuse ancora tutte da dimostrare.
Alfio Marchini dal canto suo ha già respinto le accuse e tramite un portavoce, si è dichiarato "sereno e certo che tutto sarà chiarito rapidamente". 
"Marchini inoltre starebbe collaborando con gli inquirenti per chiarire tutti i punti oggetto di indagine che lo riguardano - si legge in una nota - ha totale fiducia nella magistratura e confida che presto tutta la vicenda sarà chiarita".
Infine l'imprenditore romano fa sapere che "Methorios Capital SpA non è in alcun modo riconducibile a lui e che non ha mai ricoperto cariche sociali nè in Methorios Capital nè in Imvest".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]