Ellen Page dal coming out a "Freeheld" (ma non è la prima...)

19 ottobre 2015, intelligo
Ellen Page dal coming out a 'Freeheld' (ma non è la prima...)
L'abbiamo conosciuta con Juno, commedia sentimentale su una gravidanza adolescenziale non voluta e relativo dramma esistenziale (con finale meno banale di quanto si possa pensare). Ora Ellen Page è cresciuta e la ritroviamo in Freeheld - Amore giustizia uguaglianza, in cartellone alla Festa del cinema e nelle sale dal 5 novembre. 

La trama è quanto mai in linea con lo spirito del tempo: si parla della storia vera della poliziotta omosessuale Laurel Hester, colpita dal cancro e impegnata fino all'ultimo giorno a far ottenere la pensione alla compagna Stacie Andree. 

Anche Page, nel frattempo, ha fatto coming out e non esita a dare una interpretazione “militante” della pellicola: “La mia relazione con questo film riguarda il mio privato, perché sono omosessuale e, quando vedi due esseri umani trattati come 'inferiori' per via delle loro preferenze sessuali e poi senti dire che il loro amore non è 'valido', allora provi una sensazione veramente straziante”. Della sua scelta dice: “Il coming out ha avuto un grande impatto sul mio essere attrice, mi sono sentita finalmente libera di esprimermi. In questo senso le storie come quella di Laurel e Stacie sono uno stimolo importante, rappresentano l’esempio da seguire”. 

Page non è del resto l'unica star ad aver fatto coming out a Hollywood. Tra le omosessuali del cinema americano ricordiamo la bellissima Amber Heard, ma anche la controversa Lindsay Lohan, per lungo tempo legata sentimentalmente alla fidanzata Samantha Ronson. 

Ricordiamo ancora Portia De Rossi, sposata con la conduttrice Ellen DeGeneres, attrice in “Scientificamente Pazzi“, “Ally McBeal”. Anche Drew Barrymore, in un’intervista del 2003, si dichiarò bisessuale, così come Angelina Jolie. Sul versante maschile, sono usciti allo scoperto l'attore e regista canadese Alan Cumming, che si definisce bisessuale, Rupert Everett, uno dei primi attori holliwoodiani a fare il grande passo, e anche Richard Chamberlain.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]