Apple iOS 10 aggiornamento da non perdere. Nuove funzioni e modalità

19 ottobre 2016 ore 17:15, Americo Mascarucci
Stando a quanto sostengono gli utenti di casa Apple il rilascio della nuova versione di iOS, la 10, starebbe andando a gonfie vele.
L’ultima build di iOS 10.1 (la quarta beta) è stata distribuita lunedì 17 ottobre. 
Tra le novità di questa release il supporto a un nuovo effetto profondità di campo, utilizzando entrambe le fotocamere dell’iPhone 7 Plus, con il quale sarà possibile scattare immagini separando lo sfondo dal primo piano, utile per i ritratti e con effetti un tempo possibili solo con le fotocamere DSLR. 
L’aggiornamento pesa circa 30 MB e risolve alcuni bug fix minori, migliorando le prestazioni e la modalità Ritratto della fotocamera dell’iPhone 7 Plus. 
Apple iOS 10 aggiornamento da non perdere. Nuove funzioni e modalità
Stando al changelog ufficiale di Apple, iOS 10.0.3 va a correggere un bug relativo alla perdita di segnale cellulare che si verificava unicamente su iPhone 7 e su iPhone 7 Plus.

Oltre ad iOS 10 che ha raggiunto il 54% dei device compatibili, l'aggiornamento rilasciato lo scorso 7 ottobre sul tasso d'adozione del sistema operativo Apple evidenzia che iOS 9 è ora installato sul 38% dei dispositivi dell'azienda mentre l'8% dei possessori di iPhone, iPad e iPod Touch utilizza software precedenti. 
Tenendo in considerazione che le ultime metriche ufficiali rilasciate da Apple riportano una presenza di iOS 9 sull'88% dei dispositivi, risulta ancora più evidente la rapidità di espansione dell'ultima release che va a migliorare ulteriormente le prestazioni.
La ricezione della notifica di aggiornamenti di sistema operativo, iOS 10.0.3 incluso, è come al solito automatica e contemporanea per tutti i dispositivi Apple.
Per accelerare i tempi e verificare manualmente la presenza dell'upgrade dal proprio iPhone o iPad, è possibile però seguire il percorso Impostazioni Generali Aggiornamento Software Scarica e Installa oppure collegare il device a un Mac o a un PC via iTunes. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]