Festival di Sanremo 2017, ritorni prestigiosi tra i big e Tiziano Ferro...

19 ottobre 2016 ore 11:17, Andrea De Angelis
Il Festival di Sanremo tornerà in prima serata tra poco più di 100 giorni. Ma, come capita ogni anno, anche questa volta se ne parla già in autunno. Non tanto per la conduzione, affidata da tempo (e per il terzo anno consecutivo) a Carlo Conti, neanche per capire chi lo affiancherà sul palco (difficile saperlo a breve), ma l'attenzione al momento è tutta rivolta ai nomi dei cantanti che parteciperanno alla competizione. 

I big, si intende. Quelli più o meno conosciuti dal grande pubblico, capaci di formare una rosa eterogenea, in grado così di conquistare diverse generazioni di telespettatori. Un meccanismo che comprese bene, tra i primi, Paolo Bonolis, quando nel 2005 divise addirittura per categorie i cantanti. Ovviamente lo sa anche il Conti nazionale, pronto a riproporre giovani e non sul palco dell'Ariston. 
Per la 67° edizione, che andrà in scena dal 14 al 18 febbraio 2017, si parla già di alcuni papabili. A partire da Francesco Renga, vincitore con "Angelo" una dozzina di anni fa e assente da un po' di tempo. La sua partecipazione, nonostante il silenzio di sorta, sembra davvero possibile. 

Festival di Sanremo 2017, ritorni prestigiosi tra i big e Tiziano Ferro...
Ma sono ancora più caldi altri nomi, letteralmente da capogiro. Carlo Conti ci starebbe lavorando, sa bene che simili artisti attirerebbero l'attenzione in maniera incredibile. Si parla infatti di Zucchero (difficilissimo), Tiziano Ferro (vero e proprio sogno nel cassetto del presentatore) e Giorgia, che proprio su questo palco divenne una stella della canzone italiana. 
Tra i possibili ritorni anche quelli di Fausto Leali e Michele Zarrillo, amatissimi dal grande pubblico. E a proposito di vincitori, potrebbero rivedersi due anni dopo il grande successo anche i talentuosi giovani cantanti de Il Volo.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]