Con Google Flights voli "con intelligenza" da Natale: se cala il prezzo ti avvisa

19 ottobre 2016 ore 15:41, intelligo
di Eleonora Baldo

Buone notizie in arrivo per gli amanti dei “viaggi fai te”: tra qualche settimana sarà infatti disponibile la nuova versione di Google Flights, pagina lanciata nel 2011, integrata con migliorie e novità decisamente interessanti.

La nuova versione consentirà agli utenti di prenotare il volo d’interesse al miglior prezzo disponibile, suggerendo quando acquistarlo prima che aumenti di prezzo o consigliando di attendere che il picco del prezzo cali, basandosi sugli storici dell’andamento dei prezzi. Accanto a questo servizio, sarà ora possibile usufruire dei suggerimenti di volo per mete meno costose, oppure per rotte e aeroporti alternativi al fine di risparmiare sul costo del biglietto. Per completezza, inoltre, il motore di ricerca ha dedicato uno spazio alla selezione degli hotel a miglior prezzo per la meta selezionata o delle convenzioni attive per ottenere degli sconti sul pernottamento. Il tutto, dulcis in fundo, completamente gratis per gli utenti Google che saranno semplicemente reindirizzati sulla pagina della compagnia aerea o della struttura alberghiera d’interesse.

Per chi non l’avesse già fatto quindi è arrivata l’ora di pensare alle vacanze natalizie, che quest’anno grazie al nuovo servizio di Google potrebbero essere decisamente convenienti.

Con Google Flights voli 'con intelligenza' da Natale: se cala il prezzo ti avvisa

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]