Galaxy S7 ed S7 Edge, sicurezza ok: 68 falle chiuse con aggiornamento

19 ottobre 2016 ore 15:26, Americo Mascarucci
Galaxy S7 ed S7 Edge stanno, in queste ore, iniziando a ricevere il tanto atteso aggiornamento che conduce all’implementazione delle nuove contromisure di sicurezza per i terminali top di gamma che completeranno a breve il previsto iter di roll-out.
Dalla Germania e dai Paesi Bassi, l'aggiornamento giungerà anche in Italia nel corso dei prossimi giorni. 
Il firmware Galaxy S7 Ottobre 2016 riporta number code XXS1BPJ1 ed è trasmesso tramite il circuito OTA di Samsung che prevede una percentuale minima di batteria pari al 50%.
Dovrebbero essere 68 le falle risolte dall’azienda coreana attraverso il nuovo upgrade, anche se non si conoscono precisamente i dettagli.Esse tuttavia non sono distinte fra quelle presenti nella TouchWiz UI e quelle del sistema operativo Android stesso. Sfortunatamente però nessuna spiegazione è stata fornita su che tipo di vulnerabilità è stata sistemata e questo pare sia necessario per impedire nuovi attacchi hacker.

Galaxy S7 ed S7 Edge, sicurezza ok: 68 falle chiuse con aggiornamento
L’azienda sudcoreana Samsung sta tentando di risalire la china dopo il fallimento commerciale del Note 7 e di riacquisire la fiducia degli utenti offrendo nuovi prodotti e puntando soprattutto sulla sicurezza.
Il nuovo firmware che viene installato (build XXS1BPJ1) ha un peso di circa 29 MB.
Il tutto in attesa dell'arrivo del Galaxy S8 vero fiore all'occhiello della compagnia sulle cui caratteristiche si stanno sprecando le indiscrezioni. 
Ma intanto nell'attesa che il nuovo prodotto arrivi sul mercato, Samsung sembra proprio non voler stare con le mani in mano.



caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]