Vertice Arcore, Gasparri (Fi): “Un incontro normale, fisiologico. Non ci sono dubbi e tutti dicono c...te"

19 ottobre 2016 ore 16:53, Lucia Bigozzi
“La posizione di Berlusconi e di Fi sul no al referendum è chiarissima e netta”. Non ci gira intorno Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Fi e vicepresidente dell'Assemblea di Palazzo Madama, che nell’intervista con Intelligonews, smonta con forza congetture e rumors che danno un Berlusconi politicamente interessato a un accordo sulle riforme con Renzi in caso di vittoria del no. 

Come è andato il vertice Berlusconi-Salvini-Meloni? Ha informazioni dirette?

"Non ho notizie, mi sembra sia stato un incontro normale, fisiologico". 

Dalle agenzie sembra tornato il sereno e la sintesi è ‘tutti uniti nel no al referendum di Renzi’, ma uniti fino a quando? I rumors di Palazzo avanzano l’ipotesi che in caso di vittoria del no Berlusconi potrebbe essere politicamente interessato a mediare con Renzi sulle riforme in uno schema Patto del Nazareno 2. Che idea si è fatto? 

"Allora… prima dicevano che Berlusconi non era per il no, adesso che deve trattare il Patto non si sa di cosa; la verità è che tutti dicono c…e, e quindi non possiamo stare appresso alle c…e. Io sto organizzando con tutti i partiti del centrodestra che sono per il no al referendum, una manifestazione a Roma il 5 novembre con esponenti del territorio romano". 

Come valuta le perplessità di molti sull’autenticità del no di Berlusconi al referendum? 

"Di che stiamo parlando? Hanno fatto una riunione oggi ad Arcore, se ci fosse questo dubbio sarebbe offensivo; non credo ci sia, quindi punto e basta. Prima si diceva ‘ah, Berlusconi non parla’, ma la posizione di Berlusconi è chiara ed è stata ribadita con un documento due giorni fa. Noi diciamo la verità". 

Lei che conosce bene le dinamiche interne al suo partito: Fi è compatta sul no al referendum? Perché a ben guardare non tutti pare la pensino allo stesso modo. 

"Trovo offensive queste domande. Arrivederci". 

Vertice Arcore, Gasparri (Fi): “Un incontro normale, fisiologico. Non ci sono dubbi e tutti dicono c...te'
 

autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]