Milano Moda Donna: la fashion week oltre la passerella

19 settembre 2014, Vanessa Dal Cero

L'estate quest'anno non è mai arrivata, così in una Milano quasi autunnale ci si scalda sognando a bordo passerella. Perché la fashion week è iniziata.

Milano Moda Donna: la fashion week oltre la passerella
Dopo una partenza scoppiettante con la Vogue Fashion Night Out, dal 17 al 22 settembre Milano apre le porte alle collezioni più cool per la primavera-estate 2015: un calendario fittissimo (visto che le maison hanno un giorno in meno del solito per mostrare le loro creazioni) con ben 138 collezioni e 36 eventi glamour a cui non mancare.

La più importante tra le tante novità di questa edizione è che la Camera della moda italiana ha deciso di aprire le porte al grande pubblico mostrando anche al di fuori dei circoli ristretti le nuove tendenze della moda. E se allora alle sfilate più quotate possono accedere solo facoltosi buyers, giornalisti muniti di invito dorato o famosi dello show business, i milanesi si godranno gli eventi sparsi per la città.

Al Palazzo dei Giureconsulti va in scena la mostra fotografica per l'attrice, diva e icona di stile Sofia Loren, un omaggio per gli 80 anni dell'attrice italiana più famosa del mondo (che festeggerà il compleanno il 20 settembre). Intanto molte maison aprono le porte delle loro boutique a tutti, con eventi gratuiti e manifestazioni che uniscono la moda alla musica.

Milano Moda Donna: la fashion week oltre la passerella
E ancora mostre, incontri, grossi schermi con live streaming - che animeranno la città sotto il motto "Feel The Milan Fashion Week" - e poi la prima edizione del "Fashion Film Festival Milano".

Infine ci siete voi con il vostro street style a conquistare l'attenzione della stampa modaiola, perché la "gente comune" contagiata dallo spirito fashonista meneghino ne approfitta per concedersi accessori bizzarri e abbinamenti stravaganti. Durante la settimana della moda tutto è concesso.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]