L'ex moglie di Al Baghdadi è libera: "Lui era diverso, ora vado in Turchia". VIDEO

02 dicembre 2015 ore 14:34, intelligo
L'ex moglie di Al Baghdadi è libera: 'Lui era diverso, ora vado in Turchia'. VIDEO
Saja al Dulaimi, la ex moglie del capo dell'Isis Abu Bakr al Baghdadi
, è stata liberata dal Libano insieme a una figlia del 'Califfo'. La donna ha detto che si trasferirà in Turchia
Lo riferisce la tv Al Jazeera mostrando le immagini di madre e figlia a bordo di un pullmino della Croce Rossa, attorniato da miliziani del Fronte Al Nusra. L'ex moglie e la bambina figlia del capo dell'Isis sono tra le persone rilasciate dal Libano nell'ambito di uno scambio di prigionieri.

Saja al-Dulaimi era la moglie del Califfo prima che lui stesso si attribuisse questo titolo. Sono passati almeno sei o sette anni, è lei stessa a raccontarlo, dal giorno in cui i due divorziarono. Allora il sedicente Stato islamico era ancora un progetto ben lontano dalla sua realizzazione e non era ancora avvenuta la rottura con i jihadisti di al-Qaida.
Proprio agli uomini di al-Qaida è stata consegnata la Dulaimi, che sostiene di avere un fratello arruolato con i miliziani. L'ex cognato di al Baghdadi, dunque.
La donna era stata arrestata nel dicembre del 2014 mentre cercava di entrare dalla Siria in Libano con documenti falsi e le autorità di Beirut l’hanno accusata di sostegno a gruppi jihadisti. 

 

   
 
Le immagini della televisione panaraba Al Jazeera hanno mostrato Saja al Dulaimi, con la testa e il volto coperti dal velo islamico, con accanto la figlia sua e di Al Baghdadi, di circa 6 anni, vestita con una giacca a vento rossa con cappuccio, che è stata presa in braccio da un miliziano con il volto coperto. La donna ha detto di non aver nulla a che fare con le attività dell’ex marito. «Abbiamo divorziato sette anni fa, quando non si chiamava ancora Al Baghdadi», ha detto. Il vero nome del “Califfo”, infatti, è Ibrahim al Badri.   


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]