Kristen Stewart presta corpo e volto a Chanel ma non era l'unica a brillare VIDEO

02 dicembre 2015 ore 15:48, Micaela Del Monte
Kristen Stewart presta corpo e volto a Chanel ma non era l'unica a brillare VIDEO
Karl Lagerfeld ha presentato in anteprima la collezione Metiers d'Art, una sua invenzione fuori dai circuiti della settimana della moda, nata per raccontare la maestria artigiana della maison. 

La sfilata si trasforma in un omaggio a Fellini, con un un angolo grigio e nebbioso della Parigi anni Venti, con la boulangerie, la brasserie, il garage, la place, il metro. Tutto costruito lì, nello studio numero 5 (come il famoso profumo firmato dalla casa di moda francese) dove il regista girava i suoi film. Con l'occasione il direttore creativo di Chanel ha presentato anche il suo cortometraggio Once and forever, che racconta la vita di Coco Chanel. Protagonista del cortometraggio Coco Chanel naturalmente, raccontata in diverse fasi della sua vita, come persona oltre che come stilista e genio. Ora giovane e civettuola, interpretata da Kristen Stewart, ora dissacrante e illuminate raccontata da Geraldine Chaplin. Il tutto era già stato presentato qualche giorno fa attraverso un trailer di 40 secondi.
 

Cinquantadue modelle (tra cui Bella Hadid, Jamie Bochert, Binx Walton e Mariacarla Boscono) e nove modelli hanno indossato le ultime creazioni di Lagerfeld, calze a rete tattoo, abitini cortissimi, mules ai piedi, sabot, giacconi, cappotti sulle spalle, stivaletti. Domina su tutto il bianco e nero, un abbinamento più che classico nell’immaginario Chanel. E poi giubbotti e catene di perle, completi di pelle matelassé, borsette piccole e luccicanti, gli immancabili completi di boucle o maglia jacquard.

In prima fila il direttore creativo di Chanel, Lagerfeld, Caroline di Monaco, Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia, Silvia e Carla Fendi. Presenti anche Kristen Stewart, Anna Mouglalis e Zhou Xun, le attrici Rooney Mara, Geraldine Chaplin, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Kasia Smutniak Alessandra Mastronardi, Valeria Bilello e Matilde Gioli.

Ecco il video con le foto della sfilata, così, per assaporare le nuove tendenze firmate Chanel:

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]