Giusy Ferreri torna alle origini con "Hits". IL VIDEO

02 dicembre 2015 ore 17:21, intelligo
Giusy Ferreri torna alle origini con 'Hits'. IL VIDEO
Tre inediti, il resto è il meglio di Giusy Ferreri. E’ l’ora di “Hits” l’ultimo lavoro discografico firmato dall’artista che così torna al suo pubblico. L’uscita è per il 4 dicembre. Intanto c’è un “antipasto”: come da tradizione, si tratta del singolo che precede l’arrivo sul mercato del nuovo album. Si intitola “Volevo te”, il brano firmato da Fortunato Zampaglione e che, in un certo senso, segna un ritorno alle origini della cantante, molto pop-elettroniche. Eppure, non manca un’evoluzione, caratterizzata dalla versatilità di Giusy Ferreri considerata una delle artiste più interessanti del panorama musicale italiano del momento. Versatilità che, non a caso, le consente di proporre sempre nuove prospettive sia sonore che incentrate sui testi. Il singolo è accompagnato da un video di grande effetto. 

Tra gli inediti contenuti nel nuovo album di Gusy Ferrero c’è “Come un’ora fa”, brano composto da Daniele Magro e caratterizzato da un mix tra atmosfere un po’ retrò e uno stile decisamente moderno proposto dal testo. Del terzetto di inediti fa parte anche “Prometto di sbagliare”, firmato da Dario Faini, Federica Abbate e Roberto Casalino. Chi ha già avuto modo di ascoltarlo lo ha definito una sorta di inno all’amore e alla libertà di amare. 

Ma c’è un’ultima sorpresa, secondo lo stile di Gusy Ferreri, ovvero la sua capacità di stupire: nell’album è stata inserita la collaborazione con Baby K in “Roma-Bangkok”, brano che ha tenuto a lungo la testa delle hit parade dell’estate 2015. Dulcis in fundo, i successi della fortunata carriera dell’artista e tra questi il brano di esordio che l’ha lanciata nel panorama musicale italiano e fatta conoscere al grande pubblico ma anche alla critica: “Non ti scordar di me”. I numeri del successo di questo singolo parlano da soli: numero uno per undici settimane consecutive nella Top Digital Download e secondo brano più venduto nel 2008. Nell’album in uscita il 4 dicembre si possono riscoprire “Novembre” firmato dal ticket Casalino-Ferro e “Il mare immenso” portato dalla Ferreri al Sanremo edizione 2011 e quello che ne ha caratterizzato la performance nell’edizione 2014 del Festival, oltre al popolare duetto con Tiziano Ferro de “L’amore e basta”.  Insomma, Giusy Ferreri è tornata. 

Intanto, gustiamoci il video di "Volevo te": 




autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]