La donna che ovula arrossisce: quanto è sexy agli occhi dell'uomo

02 luglio 2015, Marta Moriconi
La donna che ovula arrossisce: quanto è sexy agli occhi dell'uomo
 
E' troppo sexy arrossire davanti a lui. L'uomo viene rapito da una donna le cui gote si accendono di rosso. 
Succede soprattutto nella fase di ovulazione secondo una ricerca scientifica condotta da un team britannico dell'University of Cambridge e questo rende tutto ancora più accattivante. 

Il test è stato fatto su 22 donne senza trucco (né inganni) fotografate con una macchinetta in grado di registrare il colore del volto della donna durante l’ovulazione.

E' rosso ma non è visibile all'occhio umano secondo la ricerca che è stata pubblicata su 'Plos One'.

La scienza spiega questo fatto come se fosse un segnale involontario di fertilità che la donna invia all'uomo ma che tiene velatamente nascosto poter tenere il controllo della sua forza generatrice.

Ora che conosciamo come appaiono i volti femminili durante il ciclo ovulatorio è chiaro che un passo importante è stato fatto. Ma esiste anche un auto-test sui cambiamenti ormonali che abbina le foto ai giorni più fertili. A poterne trarne uno studio sono solo i ricercatori con strumenti adatti a monitorare il picco dell'ovulazione. 

"Le donne non pubblicizzano l'ovulazione, ma fanno trapelare informazioni" dice Hannah Rowland co-ricercatore con Robert Burriss della Northumbria University aggiungendo che il loro viso "è più attraente per gli uomini" quando loro sono fertili, un segno chiaro, anzi rosso, che evidenzia una certa voglia...
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]