Mediaset punta sul vintage: ecco Celentano e Morandi

02 luglio 2015, Orietta Giorgio
Mediaset punta sul vintage: ecco Celentano e Morandi
La nuova stagione televisiva sarà vintage al punto giusto.  Il palinsesto Mediaset, presentato da Pier Silvio Berlusconi, punta ad un evento eccezionale e ad una persona in particolare: Celentano. La prossima stagione di Canale 5 ospiterà il progetto "Adrian", un cartone animato in diverse puntate dedicato alla carriera del "molleggiato". La colonna sonora del cartoon è del premio Oscar Nicola Piovani, Milo Manara ha contribuito per i disegni e Vincenzo Cerami ha collaborato ai testi.   

Berlusconi, vicepresidente e ad di Mediaset, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di poter annunciare la collaborazione con Adriano Celentano, che non sarà un singolo evento. Quello del cartoon 'Adrian' è un progetto a cui Celentano ha lavorato tanto, ma senza l'accordo con Mediaset sarebbe rimasto inedito. Con Adriano ci siamo trovati subito, è per noi una occasione che ci dà grande prestigio e soprattutto è una grande sfida". 

Altro asso nella manica: Gianni Morandi. Il cantante (e attore) sarà impegnato in una fiction su canale 5: "E' una serie familiare. Le riprese cominceranno tra la fine di febbraio e i primi di marzo". Pier Silvio Berlusconi in merito ha dichiarato: "Avere Morandi che torna a fare l'attore su una nostra fiction in 8 puntate è una bella soddisfazione".

Altre novità: il Grande Fratello diventa Vip, probabilmente alla conduzione sarà riconfermata Alessia Marcuzzi.

Maria De Filippi e Renato Zero protagonisti in "Speciali".

I punti di forza di Mediaset saranno la tv che si espande al web, una Premium Play più competitiva e la capacità di sviluppare contenuti. 

Berlusconi ha spiegato: "Oggi è sempre più facile accedere alla distribuzione ed è facile lanciare nuovi canali tv ma appare sempre di più la differenza con i contenuti unici e disponibili. Mediaset per qualità e quantità offre contenuti impareggiabili. Intrattenimento, fiction, informazione: ogni giorno ore e ore di programmi, siamo una vera industria di contenuti. Vedere tutti insieme i nostri brand della prossima stagione fa un certo effetto. Lo stile Mediaset è leader in ogni genere. Grazie alla nostra esperienza siamo gli unici capaci di confezionare grandi successi popolari ma anche di grande qualità. E ora investiamo anche sul cinema internazionale. Produciamo e coproduciamo film di altissimo livello per un pubblico globale. Da Youth, il nuovo film di Sorrentino alla pellicola su Papa Francesco fino all'ultimo lavoro di Steven Spielberg". 


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]