Euro 2016, ipotesi Italia in semifinale: contro chi giocherá?

02 luglio 2016 ore 22:21, Micaela Del Monte
L'Italia ha il difficile compito di eliminare la Germania dalla competizione europea. Nei quarti di finale gli azzurri infatti dovranno vedersela con la squadra Campione del Mondo e dimostrare nuovamente di essere la "bestia nera" della compagine tedesca. Una partita importante non solo per il premio in palio, ovvero la semifinale di Euro 2016, ma anche per la reputazione della nostra Nazionale. Una vittoria su Low e ragazzi metterebbe definitivamente a tacere le voci che ci vedevano sconfitti in partenza con una formazione scarsa e incompleta non in grado di poter competere con certe realtà, come quella spagnola che è stata invece asfaltata agli ottavi di finale. 

Euro 2016, ipotesi Italia in semifinale: contro chi giocherá?
Ma cosa significa per gli azzurri andare avanti nella competizione e approdare alle semifinali? Quale sarà la squadra che Antonio Conte dovrà studiare per riuscire ad avvicinarsi al tetto d'Europa?

Dopo Germania-Italia si giocherà Francia-Islanda, la partita che chiuderà quest'altra fase dell'Europeo e definirà il tabellone delle semifinali. Ipotizzando che l'Italia superi il turno contro la Germania si troverà ad affrontare appunto una tra Francia e Islanda, mentre il Portogallo dovrà vedersela con la sorpresa Galles che ha battuto il Belgio 3 a 1, in una delle partite più belle dell'Europeo.
La semifinale che potrebbe interessare gli azzurri è quindi quella che si giocherà giovedì 7 luglio alle 21 allo Stade Vélodrome di Marsiglia. Vediamo le probabili formazioni delle due squadre candidate ad essere le avversare dell'Italia nella penultima fase di Euro 2016:

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet. All.: Deschamps

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevrsson, Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmondsson, Gunnarsson, Sigurdsson, Bjarnason; Sightorsson, Bodvarsson. All.: Lagerbäck

 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]