"Captain America: Civil War": se il figlio di Iron Man tifa per il supereroe rivale

02 maggio 2016 ore 21:09, Adriano Scianca
Tutto pronto per "Captain America: Civil War", che uscirà nelle sale italiane il 4 maggio. La pellicola, diretta da Anthony e Joe Russo, è basata sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Si tratta del sequel di Captain America: The Winter Soldier ed è il tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe, primo della cosiddetta "Fase Tre". La trama vede Captain America e Iron Man ritrovarsi a capo di due opposti schieramenti di supereroi in seguito all'approvazione di una legge che regola le attività superumane. 

'Captain America: Civil War': se il figlio di Iron Man tifa per il supereroe rivale
Al centro del film, quindi, c'è come al solito il rapporto fra i supereroi, gli umani e le leggi di questi ultimi. Se la trama si basa su un conflitto tra prime donne, sul set sembra invece che tutto sia andato d'amore e d'accordo. Paul Rudd, ovvero Ant-Man, ha detto che il dietro le quinte è stato tutto un susseguirsi di "scherzi, drammi e pugni in aria!". Nel corso delle interviste, Robert Downey Jr. (ovvero Iron Man) ha raccontato ironicamente: “Devo dire che da quando mio figlio piccolo ha cominciato a vestire con i pigiami, cappellini e via dicendo di Captain America ho cominciato a provato un risentimento naturale... ma essendo un consumato professionista lascio questi attriti a casa e non li porto sul lavoro”. Battute a parte, i fan dei fumetti sono ormai in trepidante attesa. Il film è prodotto dai Marvel Studios e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Si tratta di un parziale adattamento del crossover a fumetti Civil War di Mark Millar. Tra gli interpreti, Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily VanCamp, Tom Holland, Frank Grillo, Daniel Brühl e William Hurt. 

Lo sviluppo di Captain America: Civil War è cominciato a fine 2013, quando Markus e McFeely cominciarono a lavorare alla sceneggiatura. I fratelli Russo firmarono per dirigere il film a inizio 2014. Il titolo del film è stato annunciato nell'ottobre 2014 insieme all'ingresso di Downey Jr. nel cast, e nei mesi seguenti vennero annunciati gli altri membri del cast. Le riprese del film sono cominciate nell'aprile 2015 e si sono tenute ad Atlanta, in Porto Rico, in Islanda e a Berlino, e sono terminate nell'agosto 2015.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]