Dramma a Varese: escursionista trovato morto in Val Grande, era scomparso da un mese

02 marzo 2016 ore 19:44, Andrea Barcariol
Era rimaste poche speranze. Le ultime sono svanite questa mattina quando il corpo di Paolo Rindi, ragazzo varesino di 20 anni è stato ritrovato senza vita. Era scomparso il primo febbraio nel parco piemontese della Val Grande, sulle montagne tra Lago Maggiore e Ossola, dove aveva effettuato una sei giorni di escursionismo in solitaria. Il cadavere del ventenne era in un torrentello nel parco della Val Grande, in un affluente del rio Pogallo in zona Ponte Borlino, a un centinaio di metri dall’alpeggio Tregugno, non si sa se portato dalla corrente. Secondo i primi accertamenti la morte del ragazzo potrebbe essere stata causata da una caduta. Ora per il recupero del corpo si attende l'autorizzazione del magistrato. Il corpo di Rindi è stato ritrovato dal Soccorso alpino, che questa mattina aveva ripreso le ricerche, con Polizia provinciale, Finanza, Corpo Forestale e Vigili del fuoco. Sul posto del ritrovamento è arrivato anche il padre.

Dramma a Varese: escursionista trovato morto in Val Grande, era scomparso da un mese
L’ultimo sms del ragazzo, studente di filosofia, risaliva alle ore 13 del 31 gennaio, diretto alla mamma. Poi più nulla, nonostante gli appelli sui social su possibili avvistamenti e la foto pubblicata dalla trasmissione "Chi l'ha visto". L’unico dato certo era che la notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio Rindi aveva dormito al bivacco di Pian di Boit con altri due ragazzi ma da lunedì primo febbraio si era persa ogni traccia. Per giorni, si erano rincorse le segnalazioni di avvistamenti da Milano, Varese e persino dall’Abruzzo, che avevano dato qualche speranza alla famiglia. Trovato Morto Paolo Rindi | Finite le Ricerche


Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/cronaca/paolo-rindi.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday
Invece questa mattina, attorno alle 10, la triste scoperta con il corpo a due chilometri da Cicogna, luogo in cui aveva dato appuntamento alla mamma al termine dell'escursione. Il giovane, oltre a essere amante della montagna, suonava in un gruppo musicale.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]