Heidi Klum la modella più trasformista: dopo la farfalla diventa Jessica Rabbit

02 novembre 2015, Andrea De Angelis
Heidi Klum la modella più trasformista: dopo la farfalla diventa Jessica Rabbit
Ci sono maschere e maschere, ma anche modelle e modelle. Così vedere ogni anno Heidi Klum trasformarsi letteralmente per celebrare la festa di Halloween è diventato non solo un piacere, ma anche una tradizione. Più o meno rispettabile, certo, anche perché riconoscerla ogni volta è sempre più difficile e, mai come in questo caso, la stessa bellezza è in parte accantonata per dar spazio ad una vera e propria caricatura. 

La maschera della modella tedesca è dunque tra le più attese di Hollywood. Ogni anno l'ex angelo di Victoria's Secret sorprende con look elaborati e sinistri, ma questa volta invece ha scelto di scoprire il suo lato più sexy indossando l'infuocato abito rosso di Jessica Rabbit. La trasformazione è un vero capolavoro, ma come dicevamo un po' troppo eccessiva: seni enormi, zigomi gonfiati, trucco pronunciato. Del resto rappresentare il personaggio inventato da Gary Wolf non è certo facile, dunque tanto di cappello ai truccatori e costumisti che hanno permesso una simile metamorfosi. 

Heidi Klum la modella più trasformista: dopo la farfalla diventa Jessica Rabbit
Probabilmente i tanti fan della Klum avevano apprezzato di più la maschera di Betty Boop che, lasciando poco all'immaginazione, metteva in risalto lo splendore della tedesca nel lontano 2002. Del resto le maschere sono davvero tante, come è possibile vedere in questa carrellata presentata da ibtime.uk
Dalla dea Kali al teschio, dal gatto alla nonna (quella che forse destò più scalpore, nel 2013) sono note e apprezzate le sue trasformazioni. Lo scorso anno, ad esempio, divenne una farfalla e cresce già la curiosità per il 2016: come diventerà la quarantaduenne tedesca?

Così, tra una maschera e l'altra, viene naturale ricordare chi è Heidi Klum. Nata a Bergisch Gladbach nel 1972 e poi naturalizzata statunitense, è modella, stilista e conduttrice televisiva. Debuttò nel 1992 vincendo il concorso di bellezza Model 92, dove si impose su 25.000 concorrenti, poi la comparsa nel programma tedesco Late-Night-Show Gottschalk, paragonabile in Germania al David Letterman Show degli Stati Uniti. E proprio negli Stati Uniti arriverà il grande successo, da Miami a New York, dove si trasferirà nel 1993 e vive tutt'ora. 
Tra le curiosità ricordiamo l'offerta rifiutata, nel 1992, di uno stipendio da modella pari a 300.000 dollari. Volle infatti terminare prima i suoi studi. Inoltre la Klum è la modella con i piedi più grandi: indossa infatti un 43. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]