Alfano pro rinvio referendum, modello Castagnetti in campagna a Bitonto

02 novembre 2016 ore 10:41, Americo Mascarucci
"Il governo non farà alcuna richiesta di rinviare il referendum. Però, è del tutto ovvio, che in questo momento una campagna referendaria molto dura e severa è fuori dalle corde e fuori dalla logica. Tanto più ora, in cui siamo tutti impegnati a dare una casa a chi l'ha persa"
Lo ha detto il ministro dell'Interno Angelino Alfano, ospite sulle frequenze di Rtl 102.5 parlando del possibile spostamento della consultazione referendaria. 
Alfano ha pure lanciato un appello a Berlusconi affinché anche Forza Italia "dia disponibilità allo spostamento della data del referendum"
Alfano pro rinvio referendum, modello Castagnetti in campagna a Bitonto
Il ministro però ha chiarito di parlare "a livello personale come capo del mio movimento, e credo che una richiesta di questo tipo non potrà non essere presa in considerazione in seguito al nuovo sisma che ha colpito il centro Italia pochi giorni fa. E' chiaro - riprende Alfano - che sul piano della polemica pubblica è una fatica parlare oggi del referendum. Non è facile discutere le ragioni del Sì e del No quando ci sono migliaia di sfollati".

Intanto però Alfano proverà a farlo sabato 5 novembre alle 11 all’Università LUM Jean Monnet di Casamassima (Rettorato, aula magna) nell'ambito del convegno "Referendum: libertà di cambiare", al quale interverrà.
Un confronto sul referendum costituzionale del 4 dicembre, "affinché la nostra sia una scelta consapevole e non frutto di una mancata o sbagliata informazione" sottolinea l'associazione Controvento-Area Popolare Bitonto, estendo l'invito a partecipare "a tutti coloro che non vogliono limitarsi ad un Sì o ad un No, ma piuttosto scoprire quale sarà lo scenario politico italiano dopo quel Sì e quel No".
jMolti saranno anche i professionisti e gli imprenditori locali, oltre a numerosi cittadini e studenti, che parteciperanno al convegno. A fronte di queste prime adesioni si prevede una folta partecipazione.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]