Huawei Mate 9, -1 alle novità in arrivo: curiosità e scheda

02 novembre 2016 ore 15:05, Micaela Del Monte
Domani 3 novembre sarà il giorno di Huawei Mate 9, a Monaco di Baviera infatti si terrà la giornata di presentazione che ufficializzerà tutto sul nuovo topclass della casa cinese dunque scheda tecnica, prezzo e uscita sui mercati. Sarà un terminale di grande potenza e performance con un design curato e elegante, un generoso display da 5.9 pollici a risoluzione Full HD e Quad HD per la versione premium (o solo Quad HD?), con una doppia fotocamera molto probabilmente griffata Leica e naturalmente il sistema operativo Android 7.0 Nougat. In attesa della nostra anteprima, qui sopra una serie di foto “rubate”, le ultime che sono apparse online.

L’uscita sui mercati dovrebbe/potrebbe avvenire nel giro di qualche settimana, molto probabilmente entro la metà la fine del mese successivo ora che ormai il ricordo dell’IFA 2016 di Berlino si sta affievolendo. Certo, serviva un po’ di attesa anche per non cannibalizzare il modello precedente Huawei Mate 8 che aveva visto la luce non da così molto tempo, ma a ormai 10 mesi di distanza i tempi sembrano maturi. Andiamo a scoprire gli rumors che riguardano anche il prezzo di questo futuro topclass. Le ultime voci parlano di doppia fotocamera sul retro griffata Leica e batteria in grado di ricaricarsi del 50% in appena cinque minuti. 

Huawei Mate 9, -1 alle novità in arrivo: curiosità e scheda
Huawei Mate 8 sarà la base sulla quale si poggerà Huawei Mate 9 che dovrebbe senza alcun dubbio sfruttare il prossimo SoC prodotto in casa ossia il SoC HiSilicon Hi3660 dotato di un processore octa-core a 2.6GHz con 4GB di memoria Ram e la scheda grafica Mali-T880 e supporto di 4GB di memoria Ram. Sembra che la fotocamera posteriore sarà da 12 megapixel sempre con sensore doppio così come Huawei P9 e P9 Plus che hanno debuttato di recente (la cui risoluzione era, per la cronaca, 12 megapixel + 12 megapixel) mentre quella frontale sarà da 8 megapixel. Sarà sempre Leica a mettere il proprio brand sulla scocca? La possibilità non sta sfumando.

Il resto delle specifiche parla di un display con diagonale da 5,9 pollici a risoluzione da 1920 x 1080 pixel, una memoria da 64 GB (52GB disponibili all’utente come da prova del banchmark qui sopra) e possibilità di ampliamento via microSD, sistema operativo Android 7 Nougat, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, LTE e impronta digitale con l’apposito scanner. Il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat con a bordo l’ultima interfaccia Emotion UI 5. In realtà, sembra che si possano essere tre modelli di Mate 9. Due saranno dotati di 4 GB RAM con rispettivamente una memoria interna da 64 GB e 128 GB per prezzi che saranno di 3399 Yuan e 3899 Yuan ossia circa 480 e 560 euro. Tuttavia, ci sarà il modello monstre da 6GB e 256GB che costerà oltre 650 euro.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]