Xiaomi Redmi 4 raddoppia, con il top di gamma anche il "lite"

02 novembre 2016 ore 13:50, Micaela Del Monte
Con l'arrivo dell'autunno si è aperta anche la nuova stagione degli smartphone ed ecco che nel giro di pochissime ore sono tantissimi i dispositivi che hanno visto la luce, anche ufficiosamente. E' stato anche il turno dello Xiaomi Redmi 4, prossimo top di gamma dell'azienda cinese che negli ultimi giorni è stato protagonista di diverse indiscrezioni e la versione "meno potente" Redmi 4A . Per quanto riguarda Xiaomi Redmi 4A, le caratteristiche saranno un po' inferiori rispetto a Redmi 4 con un display IPS 1280×720 da 5", CPU Snapdragon 425 quad-core a 1,4 GHz e GPU Adreno 308, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128 GB.

Il prodotto dispone di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio Flash LED come è possibile osservare dalle immagini, presenta anche il lettore di impronte digitali posizionato sotto la fotocamera. Per quanto riguarda lo Xiaomi Redmi 4 è emerso per la prima volta su Internet ad agosto. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi sugli 88 euro al cambio attuale. Per quanto concerne il SoC abbiamo una soluzione Qualcomm: lo Snapdragon 625 con quindi GPU Adreno 506. Le fotocamere monteranno rispettivamente, la posteriore un sensore da 13 mp con singolo flash LED e la anteriore uno da 5 mp, inoltre saranno presenti lo scanner per le impronte digitali e un sensore IrDA.
Xiaomi Redmi 4 raddoppia, con il top di gamma anche il 'lite'
Anche Xiaomi Redmi 4A dovrebbe disporre di connettività 4G/LTE, VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e dual SIM ibrido. La batteria ad alimentare il tutto è un'unità da 4000 mAh ed il sistema operativo a bordo sarà basato su Android 6.0 (con personalizzazione MIUI). L'ufficialità dei due smartphone dovrebbe essere imminente e potrebbero rappresentare una interessante idea regalo per le imminenti festività natalizie.

Per quanto concerne il modello più potente, di conseguenza stiamo parlando dello Xiaomi Redmi 4 abbiamo uno schermo da 5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia IPS. La batteria avrà una capacità di 4100 mAh e sarà compatibile con Quick Charge 3.0. Lo Xiaomi Redmi 4 sarà disponibile in tre diverse varianti di colore: Grigio, Oro e Bianco. Dal lato software sarà presente l'ultima versione MIUI, la 8.0 basata su Android 6.0.1 Marshmallow e il prezzo di lancio si dovrebbe aggirare sui 150 euro. La fotocamera principale dovrebbe avere un sensore da 13 MP con doppio flash a LED mentre la fotocamera frontale dovrebbe restare da 5MP. Completa la connettività di Xiaomi Redmi 4 che comprenderebbe 4G/LTE, VoLTE, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e supporto dual SIM ibrido (micro SIM + nano SIM/microSD). Batteria da 4.100 mAh - recentemente invece si era parlato di 4.000 mAh. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]