Black Friday 2016, sconti folli venerdì 25: idee Amazon

02 novembre 2016 ore 13:05, Luca Lippi
Dopo Halloween importiamo anche il Black Friday dagli Stati Uniti, e si celebra sempre il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving Day). 
Quest’anno il Black Friday cade il venerdì 25 Novembre, segna simbolicamente l’inizio della stagione dello shopping natalizio ed è un giorno in cui la maggior parte dei negozi propone sconti eccezionali. Nonostante non si celebri in tutto il mondo, si è esteso in molti Paesi come anche l’Italia.
Il Giorno del Ringraziamento negli Usa è sempre il quarto giovedì di Novembre, per cui il Black Friday ricade quasi nelle stesse date ogni anno. Le offerte del Black Friday durano fino al lunedì successivo, conosciuto come Cyber Monday.
Il Cyber Monday si celebra appunto il lunedì seguente al Black Friday e quest’anno sarà il 30 Novembre. Una seconda opportunità per approfittare dei grandi sconti in centinaia di negozi online.
Dunque venerdì 25 novembre sconti folli per gli acquisti, è una vera e propria festa dello shopping. . 
L’Italia ha ormai importato questa tradizione americana e anche quest’anno ‘la festa’ ci sarà. 

La storia del Black Friday
Il Black Friday è stato inventato negli anni ’60 in America dall’intuizione di alcuni negozianti desiderosi di incrementare le vendite e di trasformare i loro registri contabili in una lunga lista nera, “black” appunto con cui vengono indicati i guadagni. 
I negozi e non solo i grandi marchi, offriranno sconti fino al 70% e promozioni che è impossibile trovare nel resto dell’anno. 
Alcuni colossi del commercio hanno già confermato la loro partecipazione al Black Friday 2016: tra loro ci sono Amazon, Zalando, Nike, Adidas, Apple, che ha importato questa tradizione in Italia. 
Altri ancora come H&M, Zara e i più noti marchi di abbigliamento e dell’elettronica con buona probabilità offriranno ai propri clienti sconti da urlo. 
Gli acquisti potranno essere effettuati online o nei punti vendita fisici. E la magia degli sconti non si esaurirà soltanto venerdì 25 novembre, perché lunedì 28 novembre sarà il giorno del Cyber Monday, la giornata in cui i marchi permettono ai propri clienti di fare acquisti super, ma soltanto sugli store online. 
Al Cyber Monday parteciperanno le grandi catene che vendono prodotti elettronici, le grandi griffe dell’elettronica e, naturalmente, i più importanti marchi d’abbigliamento. 

Black Friday 2016, sconti folli venerdì 25: idee Amazon
 

Molti amanti dello shopping vogliono soltanto far parte delle folle e divertirsi durante le compere per le feste, ma il Black Friday è molto di più che affollare i negozi e cercare di mettere le mani su più prodotti possibili. Un’opzione più ragionevole è creare la propria versione di Black Friday.
 Per esempio molti grandi negozi inizieranno ad offrire sconti per il Black Friday molto prima del Venerdì dopo il Ringraziamento! Questo perchè sanno che gli amanti dello shopping intelligenti iniziano la ricerca di offerte in anticipo. 
Idee Amazon
Molti potenziali consumatori, si sono dunque rivolti alle più grandi aziende di commercio elettronico, nella fattispecie Amazon, è quella tra le più produttive nel vendere prodotti via Internet.
Lo scorso anno per tale ricorrenza, oltre 600 mila prodotti vennero venduti, ma il recente Prime Day, versione estiva ed avvenuta a luglio, le vendite hanno oltrepassato le 750 mila unità
Nel sito di Amazon si potranno consultare le varie offerte, non solo tecnologia, anche prodotti per la casa, abbigliamento, smartphone, pc, tablet, videocamere e videogiochi, per quella data sono previsti sconti importanti anche del 70%.
Non vogliamo e non possiamo fare pubblicità, ma online nei diversi siti di vendita sparsi nella rete ci sono già in vendita buoni sconto per prenotare a prezzi ‘da Black Friday’ diversi prodotti. Allungare l’occhio vale la pena.

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]