Non solo David Bowie e "facepalm", iOS 10.2 è una cascata di emoticon

02 novembre 2016 ore 13:45, Micaela Del Monte
Continua ad aumentare il numero di emoticon disponibili per rendere le vostre conversazioni ancora più espressive. Ultimamente infatti la tastiera delle faccine era stata modificata e un centinaio di nuove emoticon erano state aggiunte per completare alcuni set un po' sguarniti, ora però, con il prossimo aggiornamento iOS (il rilascio di iOS 10.2, attualmente disponibile in versione beta, è previsto entro fine anno) potrebbero esserci anche altre novità. Oltre ad avere inserito nuove professioni come il vigile del fuoco, l’astronauta, lo chef, il contadino e alcuni gesti come l’alzata di spalle è possibile trovare anche l’emoji ispirato alla copertina del sesto album di David Bowie “Aladdin sane”, sia in verisone femminile che maschile. 

Non solo David Bowie e 'facepalm', iOS 10.2 è una cascata di emoticon
Si passa dall’attesissimo Facepalm, la classica mano sulla faccia a segnalare sgomento e frustrazione – divenuta popolare come un meme di internet basato sull’immagine del personaggio del capitano Jean-Luc Picard che eseguiva il gesto in Star Trek: The Next Generation nell’episodio Dèjà Q – alla scrollata di spalle, alle dita incrociate e al celebre gorilla Harambe, anche lui divenuto popolarissimo solo di recente attraverso un meme.

La nuova versione di iOS ha anche un occhio di riguardo per le donne, che potranno finalmente trovare la versione femminile delle professioni attualmente disponibili sotto forma di emoji, con l’aggiunta di nuove al seguito. In base a quanto si apprende, sono state apportate anche alcune modifiche alle emoji già esistenti, che appariranno maggiormente tridimensionali. Cliccate qui per dare uno sguardo a tutte le nuove emoji in arrivo con iOS 10.2.


caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]