Maltempo, Liguria e Piemonte in allerta per il weekend

02 ottobre 2015, intelligo
Maltempo, Liguria e Piemonte in allerta per il weekend
Piogge e nubifragi stanno flagellando l’Italia, da Nord a Sud. Ci attende un fine settimana in perfetto stile autunnale. Tutta colpa del ciclone che da giorni sta imperversando sullo Stivale e che da oggi, dicono i metereologi, si sposta dalla Sardegna alla Corsica minacciando Liguria e Piemonte. In queste due regioni infatti è scattata l’allerta per le prossime ore, mentre da stamani il sole è rispuntato in Sardegna, dove si contano i danni causati dai violenti nubifragi e dallo straripamento di fiumi. 

Dal sito www.iLMeteo.it fanno sapere che oggi sarà una giornata piovosa e temporalesca su quasi tutta Italia. Il maltempo sarà più intenso e con rischio di allagamenti, frane o esondazioni di fiumi, su Liguria di Ponente, Piemonte e Calabria ionica. Temporali su Toscana, Marche, Salernitano, Tarantino e piogge con tendenza all’aumento. 

SABATO 3 OTTOBRE il maltempo si concentrerà in particolar modo al Nord, specie in Liguria, mentre la penisola salentina sarà investita da temporali. Tregua al Centro con il sole che torna a splendere anche se in modo instabile. 

DOMENICA 4 OTTOBRE “una bassa pressione a Nord delle Alpi porterà condizioni di maltempo sulle regioni settentrionali e sulla Toscana con rovesci e temporali frequenti, anche forti in Toscana, Liguria e Alpi centro-occidentali. Sole prevalente al Sud e sul resto del Centro”, spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it che per l’inizio della prossima settimana prevede “tempo moderatamente instabile al Nord Ovest e sull’Appennino”. 

LuBi
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]