I nonni ideali? Morandi e Carrà al top. Berlusconi al palo

02 ottobre 2015, intelligo
I nonni ideali? Morandi e Carrà al top. Berlusconi al palo
Chi sono i nonni ideali per gli italiani? La Festa dei nonni compie dieci anni e un sondaggio lo svela. Domani, 2 ottobre, scatta il nonno-day , appuntamento istituzionalizzato per valorizzare l’importanza del ruolo all’interno di ogni famiglia. 

Il sondaggio in questione svela chi sono i nonni più amati dagli italiani: Gianni Morandi e Raffaella Carrà. L’avreste mai detto? E’ la “sentenza” del test compiuto tra i 3mila iscritti al sito BabySharing.com (portale online per la compravendita di prodotti per bambini) e dedicato ai nonni famosi. 

Gianni Morandi, già nonno di cinque maschietti, conquista il primo posto nella classifica del gradimento con il 36 per cento. Dall’alto dei suoi 71 anni ma con l’aspetto da “eterno” boy, il cantautore di Monghidoro esercita un grande fascino nell’immaginario collettivo degli italiani. Al punto che ha “stracciato” il super nonno per antonomasia, ovvero Lino Banfi, ormai conosciuto come Nonno Libero grazie al successo della popolare fiction televisiva. 

Al terzo posto si classifica Andrea Camilleri che ha appena spento novanta candeline, con il 18 per cento dei consensi, davanti ad un altro nonno famoso: Silvio Berlusconi.  Tra le nonne più amate dagli italiani, svetta Raffaella Carrà (38 per cento), tallonata da Aurora, la nonna del calciatore della Roma Florenzi: indimenticabile infatti l’abbraccio tra i due dopo il goal del bomber giallorosso. Il terzo posto va alla spumeggiante Mara Venier, mentre le ex sex-simbol che hanno fatto perdere il sonno a generazioni di Italiani - Edwige Fenech e Ornella Muti – si fermano rispettivamente al quarto e quinto posto.

Sondaggi a parte, resta la bellezza di una ricorrenza finalizzata ad evidenziare ancora una volta il ruolo della famiglia nella nostra società. Anche quando papà e mamma diventano nonni. 

LuBi

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]