I Tre Tenori hanno spiccato "Il Volo": "Notte Magica" in cd sbanca su Amazon

02 ottobre 2016 ore 11:27, Americo Mascarucci
La 'Notte Magica' de Il Volo con Placido Domingo diventa un cd in uscita oggi e un film-concerto in arrivo su Canale 5 l'11 ottobre. 
Il trio ha presentato a Milano il disco (disponibile anche come doppio cd+dvd e in uscita in 55 Paesi) che immortala la serata del 1 luglio a piazza Santa Croce a Firenze, un viaggio tra opera, canzone napoletana, musical americano e standard come 'My Way' in omaggio ai Tre Tenori, Pavarotti, Domingo e Carreras, a 26 anni dal loro primo concerto alla Terme di Caracalla a Roma. 
L’album in preorder su Amazon ha raggiunto il vertice delle classifiche tra le pubblicazioni in prenotazione e a poche ore dalla pubblicazione, sta dominando i vertici delle classifiche iTunes in Italia e all’estero. 
Il disco uscito ieri in tutto il mondo contiene brani che vanno dal Nessun dorma di Turandot a Tonight, da Libiamo ne’ i calici de La Traviata a O Sole mio, da Una furtiva lagrima da L’Elisir d’amore a O sudato ‘nnammurato, alle due bonus track: Ave Maria, totalmente registrata in studio, e Adeste Fidelis
Nella deluxe, gli intermezzi di Cavalleria rusticana e di Manon Lescaut

"È il progetto che ci permette di fare il salto di qualità. Per noi è un onore questo tributo. Ci sentiamo cresciuti vocalmente perché abbiamo studiato molto. Vorremo avvicinare la gente a questo tipo di repertorio e all’Italia. In un momento in cui vogliamo essere tutti un po’ più internazionali, e c’è chi mette il "the" prima del proprio nome per sentirsi americano, noi rimaniamo Il Volo, con l'articolo italianissimo".
I Tre Tenori hanno spiccato 'Il Volo': 'Notte Magica' in cd sbanca su Amazon
Martedì 11 ottobre in prima serata su Canale 5, i ragazzi de Il Volo saranno protagonisti di "Il Volo – Tributo ai Tre Tenori", una serata imperdibile nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, densa di canzoni, parole, conversazioni, musica ed emozioni.
Dal 4 marzo 2017 porteranno il disco in un tour mondiale per una scaletta che sarà uguale nelle varie date. 
Dal Radio City Music Hall di New York gireranno l’America, per poi arrivare in Italia nel maggio prossimo. Il 12 saranno a Roma al PalaLottomatica, poi due date all’Arena di Verona e tre al Teatro Antico di Taormina. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]