Fine delle vacanze: quali le priorità per l'Italia? Votate

02 settembre 2015, intelligo
Ci eravamo lasciati con un sondaggio relativo alle vacanze estive, ma è noto che anche i viaggi più belli (e desiderati) finiscono, così eccoci a settembre, mese in cui riapre la scuola e più in generale ripartono le attività.

Fine delle vacanze: quali le priorità per l'Italia? Votate
Nel sondaggio che numerosi avete votato ad agosto è emerso come la meta preferita dagli italiani sia proprio lo Stivale scelto da oltre 4 su 10 (41%). Al secondo posto con il 27% le non partenze, dovute a disparati motivi mentre sul gradino più basso del podio l'estero, scelto da un quinto dei partecipanti. A chiudere il proprio luogo d'origine preferito solo dal 12% dei lettori. 

Veniamo dunque a settembre e diamo ai politici i compiti. Riapre il Parlamento e le questioni sul tavolo sono numerose come sempre e, forse, anche di più.

Dai migranti al lavoro, dalle riforme alle unioni civili: per il Governo Renzi si prospetta un autunno bollente in vista anche delle importanti Amministrative 2016 e della tenuta dell'Esecutivo alle prese con i problemi interni a Ncd e la possibile frantumazione del Partito Democratico. 

Quale dunque la priorità? A voi la scelta. 

Terminate le vacanze quali le priorità del Governo Renzi?

  • Lavoro e politiche per i giovani
  • Migranti e cooperazione internazionale
  • Diritti e unioni civili
  • Riforme e Welfare
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]