Raggi in crisi, Storace: "Durerà meno di Marino. Votare No al referendum impedirà 5S al Governo"

02 settembre 2016 ore 14:35, Americo Mascarucci
"Quanto sta avvenendo al Comune di Roma ci dimostra che è necessario bocciare le riforme del Governo Renzi che porterebbero quelli del Movimento 5Stelle dritti al Governo del Paese".
Non usa mezzi termini Francesco Storace leader de La Destra, ex Governatore del Lazio e ministro che ad Intelligonews espone il suo punto di vista sulla crisi al Campidoglio ironizzando sull'ipotesi che la Raggi sia "ostaggio della destra romana" di Marra e company.

Onorevole Storace, che succede al Comune di Roma?

"Sta andando in scena l'inadeguatezza dell’amministrazione Raggi. Sembra assurdo, ma quello che abbiamo visto con Ignazio Marino temo impallidirà di fronte a quello che vedremo con i 5Stelle. A mio giudizio questa amministrazione non potrà durare"

Difficile quindi secondo lei ipotizzare cinque anni di amministrazione?  

"Ma per carità! Non dimentichiamoci poi le polemiche fra l'assessore Muraro e l'Ama e che la stessa è stata tirata in ballo nelle intercettazioni con Buzzi. Ci sono inchieste in corso. Ma al di là di questo, ciò che più sconcerta è l'assoluta mancanza di trasparenza, con consigli comunali pressoché inesistenti. Immagini lei cosa sarebbe accaduto se a governare ci fossimo stati noi e ci fossimo comportati allo stesso modo. Quelli del Movimento 5Stelle che cosa avrebbero detto? Credo non sia tanto difficile immaginarlo"

Secondo lei troveranno una soluzione per uscire dalla crisi?

"Una soluzione dovranno trovarla, ma non durerà. Anche perché per saper amministrare non bisogna soltanto essere onesti ma anche capaci. La Raggi durerà meno di Marino"

Quanto sta avvenendo al Comune di Roma potrà tornare utile a Renzi in vista del referendum costituzionale, visto che i 5S sono i più accaniti sostenitori del No?

"Credo che questa situazione sia invece molto utile a riaffermare le ragioni del No. Perché proprio le riforme di Renzi, iniziando dalla legge elettorale, porteranno i 5Stelle dritti al Governo. Riforme quindi che vanno ancora di più bocciate proprio per evitare che un simile scenario possa verificarsi"

C'è chi sostiene che in realtà l'amministrazione Raggi sia ostaggio di uomini della destra romana che compongono lo staff del sindaco. Lei che ne pensa?

"E' vero, lo confermo. Nei giorni scorsi abbiamo fatto una riunione con la Raggi e dopo l'abbiamo accompagnata a Predappio dove ha deposto un fiore sulla tomba di Mussolini.......Per favore, non scherziamo!"

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]