Il Papa benedice la Festa della Famiglia, Roma e San Lorenzo ricevute in Vaticano

02 settembre 2016 ore 15:43, Micaela Del Monte
Domani la Roma di Luciano Spalletti sarà impiegnata nel match contro il San Lorenzo, la squadra di Papa Francesco, per la Festa della Famiglia. All'Olimpico infatti i giallorossi affronteranno il club sud americano, incontro che coinciderà con un momento di riflessione e di sostegno concreto nei confronti delle vittime del terremoto. L’intero incasso dell’amichevole tra i due club, prevista per le ore 18:00, sarà interamente devoluto all’Emergenza Terremoto Centro Italia.

Il Papa benedice la Festa della Famiglia, Roma e San Lorenzo ricevute in Vaticano
Per l'occasione oggi i calciatori gialorrossi sono stati ricevuti dal Pontefice in Vaticano assieme ai giocatori del San Lorenzo de Almagro di Buenos Aires. L'incontro è stato confermato dalla sala stampa della Santa Sede. "La Roma esprime tutta la propria gratitudine nei confronti di Papa Francesco per la straordinaria opportunità concessa con l'udienza che si è tenuta questa mattina in Vaticano con la delegazione del San Lorenzo de Almagro di Buenos Aires". Così il club giallorosso in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

Durante l'udienza, i calciatori e lo staff tecnico guidato dall'allenatore Luciano Spalletti hanno donato a Papa Francesco una maglia speciale a lui dedicata con il logo ufficiale del Giubileo della Misericordia assieme all'emblema del club con sulle spalle il nome Francesco e il numero 1. Questo per rendere unica la maglia donata al Papa che da ragazzo giocava in porta con il numero 1 sulle spalle. "Il Santo Padre ha accolto con gioia la maglia e di buon grado l'ha autografata per farla mettere all'asta e donare il ricavato per l'emergenza del terremoto" ha concluso la nota della società giallorossa.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]