Addio al kelpie Maggie, una vita lunga 30anni che straccia il record di Bluey - VIDEO

20 aprile 2016 ore 14:27, Micaela Del Monte
Era il cane più "vecchio" del mondo. Maggie, un kelpie (cane da pastore australiano) di 30 anni, l'equivalente di 133 per gli umani, è morta nella fattoria dello stato di Victoria dove ha sempre vissuto assieme al suo padrone, l'allevatore Brian McLaren, che produce prodotti caseari nella sua fattoria. 

"Fino a pochi giorni fa stava bene, camminava per la fattoria e ringhiava come al solito ai gatti" ha spiegato il proprietario che però non è mai riuscito a certificare il primato del cane più vecchio al mondo, primato (accertato) spetta però ad un altro pastore australiano di nome Bluey morto nel 1939 a 29 anni. "Ha avuto un crollo due giorni fa e quando sono tornato a casa per pranzo ho pensato che ne avesse per poco - ha aggiunto - Sono triste, ma sollevato che se ne sia andata così".

Nonostante McLaren non abbia mai potuto provare quanto afferma (poiché avrebbe smarrito i documenti di nascita della cagnolina ma) nel corso degli ultimi anni Maggie è stata spesso citata come il cane più longevo al mondo.

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]