Mina - Celentano, giallo sul nuovo disco: bloccato a primavera per contrasti "fra donne"

20 giugno 2016 ore 10:11, Americo Mascarucci
Arriverà in autunno l'album del duo Mina - Celentano.  
Il progetto annunciato nei mesi scorsi era dato in uscita nella primavera 2016.
Ora, secondo quanto riporta l'Adnkronos, il disco dovrebbe uscire in autunno, contenere una ventina di brani inediti e qualche grande successo rivisitato dai due. 
In questi giorni Mina e Celentano, che hanno già registrato quasi tutti i brani del nuovo disco, starebbero definendo gli ultimi dettagli del progetto. Si parla di un’apposita app che accompagnerà l’album consentendo così di scaricarlo integralmente. 
Un progetto multimediale, in linea con i tempi, come d’altra parte sono sempre riusciti a rimanere Mina e Celentano che hanno dalla loro, oltre che due delle carriere più importanti nel mondo della musica, anche il milione e mezzo di copie venduto nel 1998 con il loro 'MinaCelentano', record della discografia italiana. 
Un album che arriverà, comunque, dopo una gestazione di oltre un anno e mezzo visto che i lavori sono iniziati nell'estate dello scorso anno tra lo studio di Mina a Lugano e quello di Celentano a Galbiate, in Brianza.

Nei giorni scorsi era trapelata l'indiscrezione di possibili litigi tra Claudia Mori, moglie di Adriano, e la stessa Mina sulle diverse vedute di modalità di produzione del lavoro. Il disco dovrebbe avere un'uscita internazionale visto che i soli rumors dell'inizio dei lavori hanno provocato reazioni entusiaste in tutto il mondo in particolare in America Latina e in Europa.
Esclusa la possibilità che i due possano apparire insieme in televisione per presentare l'album, anche se gli appassionati non hanno mai abbandonato la speranza che ciò, in un tempo più o meno ravvicinato possa accadere. 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]