Uso intercettazioni Berlusconi, Vacca: “Pd principale alleato Berlusconi. Col mio sondaggio smascherati"

20 luglio 2016 ore 16:01, Lucia Bigozzi
“Siamo al teatro dell’assurdo: il Pd, ovvero il principale alleato di Berlusconi da sempre, accusa il Movimento 5Stelle che – invece - è stato l’artefice della cacciata di Berlusconi dal Senato, di aver votato in suo favore”. Muove da qui l’iniziativa di Gianluca Vacca, parlamentare 5Stelle che ha lanciato sui Social un sondaggio-provocazione per chiedere ai cittadini dove sta la verità. A Intelligonews, ne spiega le ragioni dopo un botta e risposta andato in onda in Aula nel giorno in cui col voto segreto il Senato ha negato l’uso delle intercettazioni telefoniche di Berlusconi nella vicenda delle “Olgettine”. 

Perché ha lanciato il sondaggio sui Social e perché ce l’avete tanto col Pd?

"Siamo al teatro dell’assurdo: il principale alleato di Berlusconi da sempre che accusa il Movimento 5Stelle che è stato l’artefice della cacciata di Berlusconi dal Senato, di aver votato in suo favore. Ormai siamo al paradosso; ovviamente è un tentativo da parte del Pd di salvare la faccia. Naturalmente i cittadini, come dimostrano i commenti a sondaggio che ho lanciato sui Social, sono consapevoli di come sono andate realmente le cose". 

Uso intercettazioni Berlusconi, Vacca: “Pd principale alleato Berlusconi. Col mio sondaggio smascherati'
Qual è la dinamica della vostra contro-mossa rispetto alle accuse del Pd? 

"Sono stati loro che dopo il voto hanno provato ad attribuire la responsabilità dell’esito del voto ai 5Stelle a causa del voto segreto che noi non vorremmo mai praticare ma al quale, ovviamente, ricorrono loro per coprire ciò che fanno al Senato. E’ un tentativo patetico di provarsi a giustificare ma i cittadini non hanno alcun dubbio in merito. Provocatoriamente ho deciso di chiedere ai cittadini chi secondo loro aveva votato realmente a favore di Berlusconi e gli elettori si sono mostrati unanimi nel dire che non c’è dubbio che sia stato il Pd e del resto, è fin troppo evidente". 
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]