80 anni di Ursula Andress, la Bond Girl che ama l'Italia - FOTO

20 marzo 2016 ore 12:48, Micaela Del Monte
Ursula Andress compie i suoi primi 80 anni: chi può affermare senza mentire di non ricordarsela ancora oggi che esce in bikini bianco dal mare sotto gli occhi di Sean Connery in “007 licenza di uccidere”?

La Andress è nata in Svizzera il 19 marzo 1936: ancora minorenne, abbandonò però la Svizzera per seguire l’attore francese Daniel Gélin a Parigi. Poi sposò il regista John Derek, che lasciò perJean-Paul Belmondo. Dopo un flirt con Fabio Testi, ebbe un legame con Harry Hamlin con cui recitò in “Scontro di titani” (1981) e da cui ebbe l’unico figlio, Dimitri. Ursula ha fatto girare la testa a milioni di uomini nei tanti film che ha interpretato nell’arco della sua straordinaria carriera. Il suo fisico mozzafiato elettrizzò il mondo intero. L’attrice lasciò presto la Svizzera per recarsi a Parigi assieme all’attore Daniel Gelin. Questi, però, non fu il solo amore della vita della Andress, che ebbe storie con uomini ricchi e famosi del calibro di John Derek, Jean Paul Belmondo e Fabio Testi.

80 anni di Ursula Andress, la Bond Girl che ama l'Italia - FOTO
Numerosi i film interpretati da Ursula fino ad oggi, la maggior parte al fianco di personaggi del calibro di Charles Bronson, Frank Sinatra, Elvis Presley e Orson Welles. Fu certamente il film “Licenza di uccidere”, tuttavia, quello che fece conoscere Ursula al mondo intero. L’attrice fu la prima bondgirl, ruolo poi interpretato da attrici fascinose e talentuose. Il noto bikini bianco è stato battuto all’asta 15 anni fa per la bellezza di 35.000 euro. 

Ursula ama tantissimo l’Italia, nazione dove ha lavorato e dove vive attualmente. Ricordiamo che tra i diversi film interpretati da Ursula c’è anche “Un americano a Roma”. Oggi Ursula è una donna 80enne che cerca di combattere in ogni modo i segni dell’età. L’attrice si è sottoposta a numerosi interventi di chirurgia estetica che, però, non hanno sempre migliorato il suo aspetto, anzi l’hanno peggiorato. Molti notarono, in occasione della prima di “Django Unchained”, che il volto della Andress era quasi deformato. Il motivo? Forse qualche ritocchino di troppo.

80 anni di Ursula Andress, la Bond Girl che ama l'Italia - FOTO
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]