Finalmente la famiglia: i bonus bebè 2017 dal nido al "prestito"

20 ottobre 2016 ore 9:11, Andrea De Angelis
Finalmente la famiglia. Questo verrebbe da dire leggendo le misure previste. Che, intendiamoci, non sono mai troppe, anzi sufficienti. Però sembrano andare nella direzione sperata e se non fanno sorridere i tanti genitori italiani in difficoltà, almeno fanno tirare un lieve sospiro di sollievo. 

Come riporta il portale leggepertutti.itnon solo la conferma del bonus bebè e del voucher babysitter e asili nido: il cosiddetto "pacchetto famiglia", che contiene diverse misure a sostegno della genitorialità, presenta anche sussidi nuovi, come l’assegno "mamma domani", il bonus asilo nido ed il fondo credito bebè, che consentirà ai neo genitori di ottenere prestiti a tasso agevolato. Insomma, almeno sulla carta i provvedimenti ci sono, novità comprese. 

Finalmente la famiglia: i bonus bebè 2017 dal nido al 'prestito'
Ci sono poi due bonus finiti sulle prime pagine dei giornali. Il bonus pari a 800 euro verrà versato ai nuovi nati del 2017 e prima nella nascita dei neonati in modo da permettere alle famiglie di affrontare le prime spese senza troppe difficoltà.
Un altro “bonus nido” da 1000 euro all’anno per i bambini nati a partire dal 2016 fino a tre anni d’età. Anche questo garantiti a tutti a prescindere dal reddito. Una misura quest'ultima particolarmente attesa dalle associazioni di settore.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]