XFactor la rosa delle ultime selezioni, poi i live

20 ottobre 2016 ore 15:46, intelligo
di Eleonora Baldo

Ulteriore stretta sui candidati di XFactor 2016. Dopo i BootCamp che hanno visto i giudici ridurre la rosa a 6 candidati per categoria – UnderDonne, UnderUomini, Gruppi e Over – questa sera, su Sky Uno andranno in onda gli Home Visit, durante i quali Arisa, Fedez, Alvaro Soler e Manuel Agnelli saranno chiamati a fare una ulteriore scrematura, sino a ridurre la propria squadra a 3 concorrenti.

Per fare una scelta il più possibile ponderata, i giudici hanno deciso di portare le proprie squadre in trasferta – 4 le mete selezionate: Torino, Barcelona, Bologna e Saint Tropèz – e di farsi affiancare da quattro speciali “consulenti” per tirare fuori il meglio da ciascun concorrente. I consulenti in questione sono il Dj di fama internazionale Benny Benassi, la regina indiscussa della musica italiana Patti Pravo, il cantautore romano Daniele Silvestri e l’altro romano Max gazzè, reduce dal grande successo radiofonico di “La vita com’è”.

XFactor la rosa delle ultime selezioni, poi i live
Nonostante questo, definire la composizione delle proprie squadre rimarrà comunque un arduo compito, dato l’alto “tasso di talento” che si respira nelle sale prova del programma: tra i 36 concorrenti attualmente in gara, si cela il nuovo vincitore di XFactor 2016 e individuarlo non sarà facile, anche perché ciascun giudice vorrebbe uscire vincitore dal programma, indossando la fascia di padrino-talentscout del talento che verrà incoronato campione. La tavolozza canora poi è alquanto variegata. Per la squadra delle Under Donna guidata da Fedez la selezione porterà a scegliere tra la giovanissima Sofia, la piena di carica Rossella, Valentina la pop-star in nuce, l'intensa performer Grace, il talento di Gaia e l'espressività emotiva di Caterina . Sul fronte UnderUomini, capitanati da Arisa , a sfidarsi saranno Salvatore Misiano e il suo stile inconfondibile, la versiona italiana di Sam Smith Marco Ferreri, , il rapper Lorenzo Lumia, l’allegro Pink Gijibae, il talento indiscusso di Diego Conti e il rockettaro Lorenzo Aleandri. Manuel Agnelli, giudice della categoria Over dovrà fare una scelta tra l’affascinante timbro vocale di Alessandra Fortes Silva, il talentuoso di strada di Simone Nannicini, le due venete Eva Pevarello e Veronica Marchi, il coinvolgente Andrea Biagioni, e l’arte interpretativa di Giovanni Diana. Infine, Alvaro Soler dovrà scegliere tra l’originalità e lo stile dei Soul System, il giovane talento dei Jarvis, lo stile non convenzionale degli Oak, i perfetti Les Enfants, il rock sintetico degli IISO e i gli  artisti di strada che compongono i Daiana Lou.

 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]