Quell'insulto in diretta: Baudo denunciato dalla "dama bianca" Gagliardi

20 settembre 2016 ore 9:46, Adriano Scianca
Pippo Baudo denunciato per diffamazione dalla “dama bianca”. No, non parliamo di Giulia Occhini, la compagna di Fausto Coppi che era conosciuta con questo appellativo, ma di Federica Gagliardi, l'ex modella 34enne nonché ex collaboratrice della Regione Lazio. La donna fu arrestata a Roma, all'aeroporto di Fiumicino, di ritorno da Caracas, perché trovata in possesso di 24 kg di cocaina. In seguito fu condannata a 3 anni e quattro mesi in primo grado a Napoli. 

Quell'insulto in diretta: Baudo denunciato dalla 'dama bianca' Gagliardi
Nel corso di tre trasmissioni televisive, nel 2014, Baudo avrebbe espresso giudizi sul caso ritenuti dalla donna come offensivi. Da qui la denuncia. I fatti risalgono a due anni fa, pochi giorni dopo l'arresto della donna. Il presentatore tv, in tre trasmissioni, su Rai Uno, La 7 e Radio 24, espresse giudizi pesanti nei confronti della Gagliardi, che era già nota alle cronache per aver accompagnato l'allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi al G8 in Canada nel 2010. 

Baudo usò termini molto duri nei confronti della donna. Ammise poi di aver usato “un termine un po' forte, ma d'altra parte quello che ha fatto è ignobile”. Il pm Elisabetta Ceniccola ha ora chiesto il rinvio a giudizio del presentatore, ritenendo fondata la querela presentata dalla Gagliardi. Le espressioni usate da Baudo sono state ritenute dalla Procura di Roma lesive ed offensive della reputazione della donna, ora ai domiciliari e in attesa del processo d'appello dopo la condanna in primo grado.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]