Roma, Salvini (Ln) a Bertolaso: "Lunga vita e felice, ma non da sindaco di Roma. Oggi si comincia"

21 aprile 2016 ore 12:24, Lucia Bigozzi
“Auguri! Penso che abbia fatto tanto, potrà fare ancora tanto, ma fare il sindaco è un’altra cosa. Gli auguro una vita lunga e felice, immagino non da sindaco di Roma”. Con gli “auguri” a Guido Bertolaso, Matteo Salvini sembra “salutare” Berlusconi. A Intelligonews il leader della Lega anticipa che tra qualche ora ufficializzerà l’avvio della sua campagna elettorale a sostegno di Giorgia Meloni e presenterà la lista leghista Noi con Salvini per Roma, sia in Campidoglio che in tutti i Municipi. 

Sembra che ieri sera Berlusconi avesse avuto una propensione verso l’opzione Alfio Marchini più che convergere su Giorgia Meloni. Quale errore commetterebbe se alla fine scegliesse Marchini? 

«Anzitutto aspetto che scelga e poi commenterò quella che sarà la scelta finale. Detto questo, oggi comincia la campagna elettorale mia a sostegno di Giorgia Meloni come candidato sindaco che, stando a tutti i dati, è l’unica che può arrivare al ballottaggio per il centrodestra e governare la città. Non voglio fare incursioni nel campo altrui; Berlusconi e Forza Italia scelgano serenamente e poi in base a quello, faremo le nostre valutazioni. Intanto noi partiamo»

Roma, Salvini (Ln) a Bertolaso: 'Lunga vita e felice, ma non da sindaco di Roma. Oggi si comincia'
C’è chi vi accusa Non crede che stia diventando una lotta di potere tra lei e Berlusconi per la leadership del centrodestra, più che sul programma elettorale che serve per Roma? Come risponde a questa accusa? 

«Rispondo col fatto che oggi cominciamo e presenteremo la lista Lega “Noi con Salvini” per Roma sia in Campidoglio che nei Municipi, quindi oggi parleremo di programma, parleremo di strade, di parcheggi, di case popolari. Per quanto ci riguarda, il tempo delle beghe è finito»

Che Bertolaso fosse il candidato “sbagliato” al posto sbagliato pare se ne stia accorgendo anche Berlusconi. Le dispiace per l’ex capo della Protezione Civile, vuole mandargli un messaggio?

«Auguri! Penso che abbia fatto tanto, potrà fare ancora tanto, ma fare il sindaco è un’altra cosa. Gli auguro una vita lunga e felice, immagino non da sindaco di Roma»
autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]