Proposta di nozze gay a The Voice. Mario Adinolfi lo sapeva (e attaccava) un mese fa - VIDEO

21 aprile 2016 ore 13:22, Marta Moriconi
Una proposta di matrimonio in tv. Nulla di nuovo, direte voi. Eppure fa notizia, perché avviene all'interno di un talent show e riguarda due persone dello stesso sesso. Insomma, considerando il dibattito di questo inverno sulle unioni civili è chiaro che il tema è scottante. Dunque fa ancora di più notizia. 

Fatta questa facile somma algebrica dei fattori, cerchiamo di capire cosa è successo. Siamo a The Voice 2016 e la proposta di matrimonio gay è stata per Sara delle Foxy Ladies. Maura ha chiesto alla compagna Sara di sposarla, scatenando il pubblico presente tra applausi e commozione. La donna ha accettato, visibilmente felice in volto (clicca qui per vedere il video di Oggi). Sara, Ambra e Federica Baccaglini, le tre sorelle di Rovigo dal nome d’arte "Foxy Ladies", sono approdate nel Team Carrà e hanno superato con successo Blind Auditions, Battle e Knock Out. Dopo la puntata di ieri hanno ottenuto un posto sicuro per la fase live di The Voice of Italy 2016, al via a maggio.

Proposta di nozze gay a The Voice. Mario Adinolfi lo sapeva (e attaccava) un mese fa - VIDEO
Fin qui la notizia. Ma c'è un retroscena per certi versi clamoroso. In un'intervista rilasciata a IntelligoNews lo scorso 30 marzo il giornalista e politico Mario Adinolfi aveva predetto, in tempi dunque non sospetti, quanto accaduto. Il leader del Popolo della Famiglia, nel rispondere a una domanda su un altro programma televisivo, aveva fatto questa rivelazione: "Anticipo in esclusiva per Intelligonews che The Voice of Italy, il simil X-Factor di Rai 2, ha già registrato una puntata in cui pare ci sarà una richiesta di matrimonio per una delle cantanti di un gruppo, la cui compagna si inginocchierà con un anello davanti a lei, in prima serata sulla tv pubblica". Adinolfi aveva inoltre detto: "Ormai è diventato obbligatorio il messaggio Lgbt nelle trasmissioni di grande intrattenimento".

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]