Tornano i Marlene Kuntz! Il nuovo album e le date del tour: VIDEO

21 gennaio 2016 ore 14:57, Andrea De Angelis
A volte ritornano. Così, nel nome di un ritorno al passato, si prospetta un nuovo presente e soprattutto un roseo futuro per uno dei gruppi del rock italiano più amato. I nomi sono noti ai numerosissimi fan: Cristiano Godano, voce e chitarra, Luca Bergia, batteria e percussioni, Riccardo Tesio, chitarra, Luca Saporiti al basso e loro sono ovviamente i Marlene Kuntz.
Si chiama "Lunga attesa" l'album che il 29 gennaio segnerà il loro ritorno, mentre un mese dopo inizierà il tour per un gruppo che può vantare oltre duemila concerti dal vivo. Ecco dunque il programma dei concerti che partiranno in realtà fuori dallo Stivale, più precisamente in quel di Parigi: 

25 febbraio – PARIGI 
27 febbraio – BRUXELLES 
28 febbraio– LONDRA
29 febbraio– DUBLINO
2 marzo – AMSTERDAM 
12 marzo –  MARGHERA (VE) 
17 marzo – COSENZA
18 marzo – GROTTAMMARE (AP)
19 marzo – RIMINI
23 marzo – ROMA 
24 marzo – TERNI 
25 marzo – VERONA
26 marzo – BERGAMO 
01 aprile – TORINO 
02 aprile  – PERUGIA 
08 aprile  – GATTATICO (RE) 
09 aprile  – FIRENZE 
15 aprile  – SAMASSI (VS) 
20 aprile  – BOLOGNA
21 aprile  – BRESCIA 
22 aprile  – BRESCIA 
23 aprile  – LIVORNO 

Nell'attesa dell'album è uscito "Fecondità", il nuovo singolo che ben rappresenta le sonorità del nuovo progetto discografico, come raccontano i Marlene: "Il suo tiro, la sua cantabilità, le sue chitarre groovy e noise al contempo, danno un’idea del tipo di attitudine del disco marcatamente rock, nel senso più ampio possibile, con un suono bello, scuro, sporco".



Il nucleo originario dei Marlene Kuntz nacque nel 1987, formato dal batterista Luca Bergia e dal chitarrista Riccardo Tesio, che si trovano regolarmente con vari amici musicisti a provare a casa di Bergia. Nel 1988 si aggiunse a loro il bassista Franco Ballatore e lo stesso anno trovarono una sala prove a Confreria, una frazione vicinale della città di Cuneo.
L'anno seguente si aggiunse anche il chitarrista e cantante Cristiano Godano, reduce da un'esperienza con i Jack on Fire, gruppo rock locale scioltosi poco prima, in cui Godano cantava e suonava la chitarra. Cristiano iniziò a lavorare sulle parti di chitarra e presentò al gruppo Alex Astegiano, ex batterista dei Jack on Fire, che divenne la voce dei primi Marlene Kuntz.
Il primo concerto si svolse il 13 maggio 1989, al Parco Monviso di Cuneo, dove il gruppo si esibì in alcuni pezzi originali, come 1º 2º 3º e La verità, e una cover dei Jack on Fire, Emozioni nascoste.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]