Calciomercato Juventus, Zidane chiama Pogba. Marotta corre ai ripari

21 giugno 2016 ore 21:55, intelligo
Di Mario Grassi

Mino Raiola, si sbottona, svelando: «non esiste una trattativa», solo «un interesse da parte del Real» e «l’ammirazione per Zidane» . Ciò sembra confermare movimenti su Paul Pogba da parte del Real Madrid che avrebbe pronti 120 milioni di euro. In  contemporanea gli iberici esercitano la cosiddetta ”recompra” di Alvaro Morata. Poche ore fa è arrivata la comunicazione tanto temuta: i blancos verseranno entro il 30 giugno i 30 milioni di euro pattuiti. Poi, decideranno se tenere Morata o mandarlo in Premier League al ricco offerente Chelsea per la somma di 60 milioni. In casa bianconera si era già pervenuti a trarre l’amara conclusione sebbene il giovane iberico abbia giocato bene, ma ormai era evidente che non si sarebbe potuto trattenere a Torino vista l’ alta richiesta d’ingaggio pari a  7,5 milioni di euro a stagione.
La vecchia signora inizia a sondare il terreno per un eventuale addio di Pogba; André Gomes, è nel radar della società che per aggiudicarselo dovrà esborsare minimo 40 milioni. I bianconeri sono sul 22enne centrocampista da almeno tre-quattro mesi e a fine aprile hanno raggiunto un accordo quasi totale con lo staff del calciatore. Il problema è il Valencia. Ebbene, nei giorni scorsi sono stati stabiliti i contatti. A Lione, in occasione di Belgio-Italia sono stati visti insieme il direttore sportivo bianconero Paratici e il collega spagnolo Pitarch. La Juve offre 40 milioni. Pare che occorra lavorare sui bonus per arrivare ai 50 milioni. Nulla di insormontabile, soprattutto nell’eventualità di una ricchissima cessione di Pogba.
 In zona arretrata la situazione Mascherano si è complicata e quindi si intanto per non rimanere con il cerino in mano la società torinese guarda a Grzegorz Krychowiak, classe 1990, nazionale polacco che gioca nel Siviglia. Il problema è che anche il Psg, segue il calciatore.

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]