Alfano rimuove il Prefetto di Treviso e Salvini lo attacca

21 luglio 2015, Andrea De Angelis
Angelino Alfano nel prossimo Cdm sostituirà il prefetto di Treviso. Lo ha fatto sapere lo stesso ministro dell'Interno. 

Alfano rimuove il Prefetto di Treviso e Salvini lo attacca
La rimozione sarebbe stata chiesta dal premier Matteo Renzi dopo il caos esploso a Quinto di Treviso per l'arrivo di un gruppo di migranti.

"A chi si oppone in modo genuino e sincero" alla presenza degli immigrati in quartieri problematici "noi diamo risposte di efficienza e chiederemo ai Comuni di dare immediatamente riscontro al bisogno di illuminazione o di maggiore sicurezza", ha sottolineato Alfano. 

"Allo stesso tempo", però, ha continuato il ministro, "abbiamo la netta sensazione che qualcuno ci deve e vuole speculare", e che quindi "non si rassegna all'idea che in un tempo di migrazione così spinta a causa della mancata soluzione al problema libico, non ci sono stati problemi sanitari gravi, o non sono state versate le lacrime che altri paesi han versato" per il terrorismo, e che peraltro "la percentuale complessiva dei reati è calata".

Sarcastico il commento di Salvini su Twitter: "Renzi e Alfano rimuoveranno il Prefetto di Treviso: bene, hanno vinto i cittadini! Ora però bisogna rimuovere Renzi e Alfano...". 

Seguici su Facebook e Twitter
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]