Ferilli e Buy, sexy coppia lesbo al cinema ma "non trasgressiva"

21 luglio 2015, intelligo
Ferilli e Buy, sexy coppia lesbo al cinema ma 'non trasgressiva'
Una storia d’amore lesbo. E’ il leit motiv del nuovo film firmato da Maria Sole Tognazzi. Due protagoniste d’eccezione: Sabrina Ferilli e Margherita Buy. L’uscita del film è programmata per il prossimo 1 ottobre. 

La due attrici sono state volute fortementre dalla regista, così come era accaduto per la pellicola precedente “Viaggio da sola”. Questa volta il film prossimamente in uscita nelle sale cinematografiche si intitola “Io e lei” e, appunto, racconta una relazione lesbo: Sabrina Ferilli interpreta Marina, omosessuale, che si innamora di Federica (Margherita Buy) la quale, invece, separata dal marito e madre di due figli, non ha mai avuto esperienze sessuali con una donna. 

Maria Sole Tognazzi voleva girare un altro film con la Buy e l’occasione si è presentata dopo l’incontro con la Ferilli a Cannes dove presentava “La grande bellezza”, di cui è protagonista insieme a Toni Servillo.

È stato in quel momento che la regista, figlia di Ugo Tognazzi, ha pensato alla relazione d’amore tra due donne: un modo per raccontare un sentimento non trasgressivo evidenziando che non ha nulla di diverso tra l'amore tra un uomo e una donna. Una storia d’amore è una storia d’amore, questo il senso del lavoro della Tognazzi convinta che anche il cinema, su queste tematiche, possa giocare un ruolo importante. 

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]