Oltre 1 miliardo di utenti usano Messenger: il bis di Facebook dopo WhatsApp

21 luglio 2016 ore 8:59, Americo Mascarucci
Facebook Messenger ha raggiunto quota 1 miliardo di utenti attivi in tutto il mondo. 
Ogni mese, insomma, almeno 1 miliardo di persone utilizza l’applicazione sul proprio smartphone o sul proprio pc, rendendo di fatto Messenger uno dei servizi di messaggistica istantanea più diffusi e noti a livello globale. 
Lo rende noto la compagnia di Mark Zuckerberg che, nel febbraio scorso, aveva annunciato il medesimo traguardo per WhatsApp, altra chat di sua proprietà.
"Messenger è la seconda applicazione più popolare su iOS, il sistema operativo di iPhone e iPad dopo Facebook - spiega Facebook - è stato scaricato più di un miliardo di volte su Android.  Gli utenti condividono ogni mese oltre 17 miliardi di foto, e inviano ogni giorno 22 milioni di immagini animate (Gif) e 380 milioni di adesivi.
Il 10% delle telefonate via internet (Voip)effettuate a livello globale è realizzato su Messenger - prosegue Facebook - sulla chat, inoltre, più di un miliardo di messaggi vengono scambiati ogni mese tra aziende e persone, il doppio rispetto allo scorso anno. 

"Come parte di questo viaggio verso il miliardo, ci siamo concentrati sulla creazione della migliore esperienza possibile nella comunicazione moderna. Noi rimaniamo focalizzati sul nostro obiettivo di connettere le persone alle altre persone e alle imprese che contano di più per loro", ha detto il vicepresidente David Marcus, a capo di Messenger. "Non vediamo l'ora di connettere il prossimo miliardo di utenti".
    Per celebrare il traguardo, la compagnia ha reso disponibile una speciale emoji a forma di palloncino volante.
 In prospettiva Messenger potrebbe diventare l’estensione del social network per consentire azioni tra il mondo offline e quello online. 
Oltre 1 miliardo di utenti usano Messenger: il bis di Facebook dopo WhatsApp
Il successo di Messanger sarebbe determinato soprattutto dalle aziende che più di tutte hanno la necessità di utilizzare la chat come punto di contatto con i propri clienti e per questo hanno realizzato soluzioni che permettono di velocizzare le comunicazioni.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]