Mucche sull’A1, code e traffico: si procede su una corsia

21 maggio 2015, intelligo
Mucche sull’A1, code e traffico: si procede su una corsia
Mucche sull’Autosole. E’ la scena con cui hanno dovuto fare i conti gli automobilisti che viaggiavano nel tratto autostradale della Milano-Napoli tra Ponzano Romano e la diramazione Roma Nord.

Motivo? Il ribaltamento di un camion che trasportava un carico di bovini a seguito del quale il tratto dell’A1 è stato chiuso: il blocco è scattato attorno alle sei di stamani. Sul posto sono intervenute pattuglie della Polstrada e squadre dei Vigili del fuoco oltre agli uomini di Autostrade per l’Italia impegnati da diverse ore nella rimozione dei bovini e del camion. Pesanti i disagi alla circolazione perché il traffico è paralizzato e si sono registrate code per tre chilometri in direzione di Roma. 

Per garantire il deflusso dei veicoli in transito verso la Capitale sono consigliati percorsi alternativi a chi viaggia in direzione Sud. Gli automobilisti che hanno già superato il tratto di Orte, possono uscire a Magliano Sabina, seguendo le indicazioni per Poggio Mirteto, percorrendo la strada provinciale 657, poi la strada statale 4 fino a ricollegarsi con l’arteria autostradale. 

Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma che non hanno ancora superato Orte, si consiglia di uscire a Orte e percorrere la Cassia per raggiungere Roma.

L’ultimo aggiornamento della situazione segnala che poco dopo le 10 il tratto in cui è avvenuto l’incidente è stato riaperto alla circolazione dei veicoli, anche se si procede su una sola corsia di marcia con scambio di carreggiata. Ma i disagi restano e a metà mattina la coda di veicoli superava i sei chilometri verso Roma e tre chilometri in direzione di Firenze.

di Gianfranco Librandi

 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]