Weekend di Primavera a Milano e in Lombardia: sagre, eventi e visite

21 marzo 2015, Micaela Del Monte
Arriva la primavera e la bella stagione e non c'è scusa migliore per passare del tempo all'aria aperta magari degustando qualche piatto tipico della regione Lombardia e assistere a qualche sagra.

A Rovato ad esempio, dal 21 al 23 marzo, ci sarà la 126° edizione di Lombardia Carne, dove si potrà assaporare degustazioni di trippa, salumi e prodotti tipici e a stand enogastronomici. Inoltre sarà presente una scuola di equitazione, attrazioni e giochi per bambini, fattorie didattiche. 

Weekend di Primavera a Milano e in Lombardia: sagre, eventi e visite
A Milano invece presso lo Studio 90 agli East End Studios di Via Mecenate, dal 20 al 22 marzo, si svolgerà l'Italia Beer Festival con tante degustazioni dove sarà possibile conoscere e apprezzare davvero le birre, senza limitarsi al banale aut aut tra chiara e scura, sono in programma anche laboratori e workshop a tema, a cui si può partecipare gratuitamente.

Per un evento dedicato proprio alla primavera e alla natura non si può non approfittare della "Passeggiata tra natura, terme e storia" di domenica 22 marzo a Godiasco (PV), presso le Terme di Salice. Una passeggiata storico-naturalistica alla scoperta di Salice Terme e dei suoi dintorni con una visita guidata della rocca di Montalfeo e delle fonti minerali del centro. Gran finale sarà aperi-lunch e percorso benessere proprio presso le terme.

A Ceresara, in provincia di Mantova, si svolgerà invece la 66° Fiera della Possenta. Sabato 21 marzo infatti si potrà passeggiare tra le vie della città e visitare e partecipare al mercatino dell'usato, al concorso di pittura estemporanea (con pittori quotati a livello nazionale) e al mercato ambulante con circa 100 operatori esterni.


Se avete voglia di conoscere meglio del capoluogo lombardo invece non potete perdervi la visita guidata al centro storico di Milano che si svolgerà domenica 22 marzo. L'itinerario toccherà i luoghi più noti della città meneghina dei quali si potrà conoscere meglio la storia, l'arte, l'architettura e le tradizioni. Teatro della Scala, Castello Sforzesco, piazza dei Mercanti, sono solo alcuni dei luoghi che sarà possibile visitare durante la gita. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]