Ursula ottantenne e quel bikini bianco che ha fatto storia - Il VIDEO più sexy di sempre

21 marzo 2016 ore 13:56, Micaela Del Monte
Ursula Andress ha compiuto 80 anni lo scorso sabato. Ma chi è la donna che ha conquistato per la prima volta l'agente segreto più famoso del Regno Unito? La prima Bond Girl della storia è infatti diventata famosa per la scena del bikini bianco in cui la bellissima donna con il fisico mozzafiato spunta dall'acqua mentre James Bond riposa sulla spiaggia. Una visione eterea che a molti non è passata inosservata e che tuttora in tanti ricordano. 

Ursula ottantenne e quel bikini bianco che ha fatto storia - Il VIDEO più sexy di sempre
Sono passati più di 50 anni da allora, ed è piuttosto difficile adesso trasmettere ciò che quella scena significò per il cinema ed il mondo intero dell’epoca, il quale viveva ancora una cultura puritana dove la nudità era ancora vista come un tabù. Fu proprio quella scena che, rompendo letteralmente gli schermi si impose come modello di femminile, segno che i tempi dovevano ormai cambiare. Quello che la scena ha trasmesso sulla femminilità, sulla sessualità e sull’audacia è stato qualcosa per la quale ancora gran parte del pubblico non era pronto. Adesso nessuno impallidirebbe di fronte ad una scena simile, segno che i tempi sono ancora nuovamente cambiati.

Ursula Andress non fece alcun provino per partecipare al primo film di James Bond. Il tutto è accaduto per caso, quando il produttore del primo film di James Bond Harry Saltzman ha visto per caso la moglie dell’attore John Derek che indossava una t-shirt bagnata su una foto scattata in un Grecia. Saltzman ha subito capito che era lei la donna che stavano cercando e le ha fatto avere subito il copione di ‘Dr. No‘. Si dice anche che alcuni amici, tra cui nientemeno che Kirk Douglas si siano impegnati a convincere Ursula Andress ad accettare la parte. Il resto è storia ormai più che nota. Non è di certo un caso se il suo celebre bikini bianco, quello indossato nella scena del film di cui sopra, nel 2001 è stato venduto all'asta per un totale di 35mila euro.

Ursula ha però recitato anche al fianco di celebri star internazionali come Elvis Presley nella pellicola L'idolo di Acapulco (1963), Frank Sinatra e Dean Martin in I 4 del Texas (1963), Jean-Paul Belmondo in L'uomo di Hong Kong (1965), Peter Sellers, Peter O'Toole e Woody Allen in Ciao Pussycat (1965), George Peppard e James Mason in La caduta delle aquile (1966), Orson Welles in La stella del Sud (1969), Charles Bronson, Toshirô Mifune e Alain Delon nel western Sole rosso (1971). 

caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]