Se mi lasci, ti cancello da Facebook. C'é l'app per dimenticare gli ex

21 novembre 2015 ore 17:14, Adriano Scianca
Se mi lasci, ti cancello da Facebook. C'é l'app per dimenticare gli ex
In “Se mi lasci ti cancello”, film del 2004 diretto da Michel Gondry, una ditta specializzata proponeva di rimuovere dal cervello tutti i ricordi dell'ex partner in seguito a una rottura. 

Ora Facebook propone una applicazione che avrà esattamente questa funzione, ovviamente nel solo mondo virtuale dei social. Si chiama “Prenditi una pausa” - “Take a break”, in inglese- l'app che consente di scegliere se continuare o meno a vedere i post del nostro ex e a fargli vedere i nostri. Durante il passaggio dello status da "occupato" a "single", ora il social network darà la possibilità di regolare le impostazioni sulla visibilità e sulla presenza virtuale dei vecchi partner. 

Già adoperabile negli Stati Uniti, l’applicazione, che non invierà notifiche agli ex per informarli del suo utilizzo da parte dei vecchi partner, potrà subire ulteriori modifiche in base alle indicazioni dei fruitori. 

"Facebook è un posto per condividere importanti momenti della vita, incluse le storie d'amore. Quando una relazione finiva, ricevevamo spesso lamentele sulle opzioni disponibili per gestire la rottura”, ha rivelato, spiegando così il perché della nuova iniziativa, Kelly Winters, product manager dell’azienda californiana. 

Un'opzione sulla stessa linea è stata attivata da poco da Google Foto ma riguarda naturalmente solo le immagini.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]