Fermato a Imperia "omicida-psichiatrico" evaso a Nizza. Mangiava erba nel bosco

21 novembre 2016 ore 13:10, Americo Mascarucci
Un 39enne scappato dall'ospedale psichiatrico di Nizza, dove era ricoverato dopo aver commesso un omicidio, è stato arrestato ad Imperia. 
L'uomo era rinchiuso nella struttura medica per un omicidio commesso nel 2011 quando accoltellò e uccise un passante. 
Dopo essere fuggito da Nizza, aveva cercato rifugio nella casa di una famiglia sulle alture di Bordighera, tra Perinaldo e Vallebona, ma poi era fuggito anche da lì. 
La donna che lo ha accolto ha poi dichiarato: "Sembrava moribondo come se fosse sotto l'effetto di tranquillanti o di qualche droga. Mi ha chiesto in francese dell'acqua e un rifugio. Pensavo che si trattasse di qualcuno che si era perso e invece, quando mi ha risposto che il rifugio che cercava era un luogo in cui nascondersi, mi sono resa conto che qualcosa non andava. Mi ha inoltre detto di aver trascorso molte ore nei boschi, che si era cibato di erba e di quel che trovava e che era stanco e aveva sete. Che non aveva i documenti. Tutto mi sembrava strano". 

Fermato a Imperia 'omicida-psichiatrico' evaso a Nizza. Mangiava erba nel bosco
La donna gli ha detto di attendere in casa che sarebbe andata a cercare un rifugio (in realtà è andata a cercare il marito per avvisarlo di quanto stava accadendo) ma quando è tornata insieme al coniuge l'uomo era scappato. 
La donna ha quindi chiamato il genere poliziotto avvisandolo di quanto era accaduto e l'uomo ha contattato le forze dell'ordine.
A quel punto è partita la caccia al fuggitivo dopo che la donna ha riconosciuto in foto l'uomo evaso a Nizza. 
Ha inoltre riferito alla Polizia che l'uomo indossava scarponcini leggeri, pantaloni verde militare con tasconi, un impermeabile imbottito di colore scuro, un maglioncino marrone con una camicia di pile a righe marroni e un berretto nero di lana con visiera calato sulle orecchie.
Raggiunto, l'uomo  si è arreso senza opporre resistenza.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]