Il trailer scatena l'attesa per "Star Wars". E le previsioni di incasso sono da capogiro

21 ottobre 2015, Adriano Scianca
Sono bastati due minuti per scatenare la Star Wars mania. Tanto dura il nuovo trailer de “Il risveglio della forza”, settimo episodio (diretto da J.J. Abrams) della saga di fantascienza creata da George Lucas che uscirà nelle sale il 16 dicembre.

   

In poche ore più di 10 milioni di visualizzazioni hanno accompagnato l'uscita del terzo trailer. Nel cast si rivedono Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, nei panni di Ian Solo, della principessa Leila e di Luke Skywalker: il ritorno di questi tre big della prima trilogia basta da dolo a far crescere l'attesa. 

La Disney, che ha comprato la Lucasfilm titolare dei diritti dei film, sta già facendo i conti per calcolare l'incredibile incasso che le verrà. 

La pellicola è costata 200 milioni e c'è già chi immagina un lancio mondiale che ne frutti 615. Gli analisti prevedono inoltre che il film possa diventare il miglior esordio di sempre negli USA, superando i 208.8 milioni di dollari di Jurassic World. In totale si prevede un incasso tra l'uno e i due miliardi dollari. Gli esperti stimano inoltre un guadagno dai 3 ai 5 miliardi di dollari per i prodotti derivati.
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]