X Factor 10: ecco i finalisti, ma sui Jarvis è pasticcio produzione

21 ottobre 2016 ore 10:44, Adriano Scianca
Tutto pronto per il primo live di X Factor 10, che andrà in onda giovedì prossimo su Sky Uno. I dodici concorrenti sono stati scelti. Alvaro Soler, accompagnato da Max Gazzè, sceglie: DianaLou, i Jarvis e  LesEnfants. Ma a sorpresa i Jarvis decidono di ritirarsi per motivi personali, al loro posto arrivano i SoulSystem. Manuel Agnelli, supportato da Daniele Silvestri guida la categoria Over e ai live porterà : Alessandra, Andrea ed Eva. Arisa è il capitano della categoria Under uomini, accanto a lei Patty Pravo. Queste le sue scelte : Marco (in arte Fem), Lorenzo (in arte Loomy) e Diego. Fedez, consigliato dal dj Benny Benassi, porterà sul palco di XF10 : Gaia, Rossella (in arte Roshelle) e Caterina.

X Factor 10: ecco i finalisti, ma sui Jarvis è pasticcio produzione
Ma è soprattutto l'addio dei Jarvis che fa discutere. Ad annunciare la loro decisione è stato Alessandro Cattelan: "Questi sarebbero stati i concorrenti di X Factor 10 - ha detto il conduttore del programma, mostrando i finalisti scelti da Soler - ma uno dei gruppi della squadra di Alvaro, non c'è più. I Jarvis, per motivi personali, hanno deciso di ritirarsi. Alvaro ha quindi avuto la possibilità di portare un nuovo gruppo ai live, ha riflettuto sulle band portate agli Home Visit e ha scelto chi più merita il palco di X Factor". Sul web si scatenano gli interrogativi e i complottismi, presto alimentati dalla stessa band, che su Facebook scrive in un commento, prima di rimuoverlo: "Nessun motivo personale, faremo chiarezza sul perché ci è stato impedito di continuare".

Da quanto si legge sul web, un possibile motivo per l'esclusione sarebbe che i Jarvis sono un gruppo già consolidato con una casa discografica alle spalle (RecLab Studios) e che ha già vinto premi prestigiosi. Insomma, non il gruppo emergente che cercano al talent. L'unica domanda è: i produttori non potevano controllare prima?
caricamento in corso...
caricamento in corso...
[Template ADV/Publy/article_bottom_right not found]